Super Bowl 2022, Eminem e Snoop Dogg tra i 5 protagonisti dello show

195

Dr Dre Snoop Dogg Eminem Mary J Blige Kendrick Lamar

I più grandi nomi della scena Hip Hop mondiale saranno protagonisti, il 13 febbraio, dello show programmato per l’Half Time del Super Bowl

È stato finalmente annunciato il programma e i partecipanti dello show che si svolgerà il prossimo 13 febbraio: al Pepsi Super Bowl Halftime Show di Los Angeles si esibiranno i più grandi nomi della musica hip hop internazionale. Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar – attualmente all’attivo con Interscope Records – saliranno sullo stesso palco per l’evento che festeggia anche i 30 anni dell’etichetta Interscope Records.

Per quanto riguarda l’evento sportivo, va detto che l’ultima volta che Los Angeles ha ospitato il Super Bowl, è stato nel lontano 1993, periodo in cui Andre Young (in arte Dr. Dre) e Calvin Broadus Jr (in arte Snoop Dogg) hanno pubblicato i loro primi album solisti con Interscope, intitolati rispettivamente The Chronic e Doggystyle.

L’Halftime Show

Il Pepsi Super Bowl Halftime Show è ormai divenuto un movimento culturale di riferimento non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il resto del mondo. Vedere sullo stesso palco il musicista visionario di Compton, Dr. Dre, Snoop Dogg, icona di Long Beach, la superstar del rap Kendrick Lamar, insieme con l’intramontabile regina del soul/hip-hop Mary J. Blige e l’indiscusso re del rap Eminem, sarà un evento che verrà ricordato a lungo.

E non solo per la popolarità dello show, ma anche per la caratura artistica dei cantanti: “43 Grammy – ha pubblicato su Twitter l’account ufficiale di Pepsi – 19 album premiati al primo posto della classifica Billboard, 5 hitmaker epici e 1 palcoscenico per il Pepsi Halftime Show”, così sui social. “Ci sarò”, ha fatto eco dal suo profilo Marshall Mathers, vero nome di Eminem, che ha confermato l’evento alle centinaia di migliaia di fan americani. “Andiamo”, ha aggiunto il rapper Snoop Dogg, taggando anche la località dove si svolgerà l’evento, Inglewood.