L’11 luglio 2026 i Duran Duran live a Villa Manin, Codroipo. Biglietti dal 20 febbraio su Ticketone. Evento della rassegna GoToPordenone&Friends
L’energia dei Duran Duran arriva in Friuli Venezia Giulia: l’11 luglio 2026 la storica Villa Manin di Codroipo (UD) ospiterà una delle date più attese dell’estate, un concerto che promette di unire la potenza scenica della band britannica a una delle cornici più affascinanti del patrimonio culturale italiano. I biglietti saranno disponibili dalle 10:00 di venerdì 20 febbraio su Ticketone.it..
L’evento è promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e organizzato in collaborazione con VignaPR, FVG Music Live ed Erpac FVG, all’interno della rassegna “GoToPordenone&Friends”, il programma culturale che collega Nova Gorica – Gorizia 2025 Capitale europea della cultura e Pordenone Capitale italiana della cultura 2027. Una rete di appuntamenti che nel 2026 porterà mostre, concerti e iniziative diffuse in tutto il territorio regionale.
«Accogliere i Duran Duran a Villa Manin – dichiara il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga – significa ospitare un evento di altissimo profilo artistico e simbolico. La band ha segnato la cultura pop mondiale e continua a parlare a un pubblico trasversale. Questa data rafforza il ruolo del Friuli Venezia Giulia come terra capace di attrarre grandi produzioni culturali e musicali, valorizzando luoghi straordinari del nostro patrimonio storico e architettonico».
Icone assolute dagli anni ’80 a oggi, i Duran Duran hanno venduto oltre 100 milioni di dischi e continuano a essere un riferimento globale grazie a un repertorio che ha attraversato generazioni: da Hungry Like the Wolf a Ordinary World, da The Reflex a Come Undone, brani che hanno definito un’epoca e mantengono intatta la loro forza.
La data di Villa Manin si inserisce in un mini tour italiano che vedrà la band esibirsi anche il 7 luglio all’Arena di Verona e il 9 luglio alla Reggia di Caserta, in Piazza Carlo di Borbone. Tre location iconiche per tre serate destinate a diventare tra gli appuntamenti più prestigiosi dell’estate 2026.
Le tre date italiane sono prodotte da D’Alessandro e Galli.
Date italiane 2026
- 7 luglio – Arena di Verona
- 9 luglio – Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone
- 11 luglio – Villa Manin, Codroipo (UD)
Presale
- Presale R101: dalle 09:00 alle 23:59 di mercoledì 18 febbraio – iscrizioni su R101.it
- Presale D’Alessandro e Galli: dalle 09:00 alle 23:59 di mercoledì 18 febbraio per gli iscritti alla newsletter
General Sale
- Dalle 10:00 di venerdì 20 febbraio su Ticketone.it













