“E il verbo si fece umanità” mostra natalizia di Abrano Cantiello

201

cantiello seppia

In programma dall’8 dicembre al 7 gennaio 2020 presso il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi. Presentazione a cura di Padre Antonio Marrazzo e Davide Lambruschi

Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi realizza il 159mo evento d’arte presentando l’esposizione del pittore e incisore Abramo Cantiello dal titolo “E il verbo si fece umanità”.

La mostra, con presentazione critica di Padre Antonio Marrazzo (Postulatore Generale della Congregazione del Ss. Redentore) e del Prof. Davide Lambruschi, sarà inaugurata al Museo Ugo Guidi domenica 8 dicembre 2019 alle ore 17. Contestualmente vi sarà la presentazione del catalogo con i contributi di Marrazzo e Lambruschi ed introduzione di Vittorio Guidi.

Il ciclo delle dieci tavole a matita seppia, corredate dagli studi preparatori eseguiti con tecniche grafico-pittoriche diverse, interpreta la cantica “Quanno nascette Ninno”, attribuita alla scuola di Sant’Alfonso Maria de Liguori. Una mostra d’arte di pace e serenità in puro spirito natalizio.

L’esposizione al MUG sarà visitabile fino al 7 gennaio 2020. Aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 18 ma anche su appuntamento al telefono 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com.

Come raggiungere il museo: Uscita Autostrada Versilia, direzione Forte dei Marmi, proseguire diritto lungo la strada parallela al mare e ai monti fino all’ultima rotatoria poi, entrando in Forte dei Marmi, seguire i cartelli rettangolari marroni che indicano il museo. Sul viale a mare di Forte dei Marmi venendo da Viareggio: superato il pontile del Forte oltrepassare tre semafori, poi il cartello a destra indica il museo; da Massa: entrati in Forte dei Marmi dopo il primo semaforo la prima strada sulla sinistra è Via Civitali. GPS: LAT:43.972477 N – LON:10.154887 E