“E poi si vede”, primo film dei Sansoni con Warner Bros. Discovery

30

e poi si vede sansoni

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, hanno annunciato oggi l’inizio delle riprese del film ‘E poi si vede’, la commedia che segna il loro debutto sul grande schermo. I Sansoni, fratelli nella vita e nel lavoro, sono due attori e comici siciliani, già campioni del web con più di 400 milioni di visualizzazioni totali in soli tre anni su tutte le piatta- forme digitali ma anche protagonisti di programmi televisivi di successo come ’Striscia la Notizia’ e di due tour teatrali, tutti sold-out, nei teatri.

L’annuncio è stato accompagnato dal lancio della prima immagine dal set, rilasciata in anteprima assoluta sui loro profili social ufficiali. Le riprese si stanno svolgendo in Sicilia e dureranno circa cinque settimane.

Alla regia del film Giovanni Calvaruso (‘Vite da sprecare’), la sceneggiatura è scritta da Fabrizio Sansone, Federico Sansone – in arte I Sansoni – e Fabrizio Testini (‘Santocielo’, ‘Il Primo Natale’, ‘L’ora legale’, ‘Anche se è amore non si vede’, ‘La matassa’, ‘Incastrati – Stagione 1 & 2’).

Una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Greenboo Production, ‘E poi si vede’ è prodotto da Marco Belardi per GreenBoo Production Srl e sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures.

Sinossi: Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvo- cato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova stata- le e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderan- no una piega inaspettata.

Bio I Sansoni

Fabrizio e Federico Sansone – in arte I Sansoni – sono fratelli nella vita e sul lavoro e autori di loro stessi. Lo sfondo comico-satirico è quello preferito de I Sansoni ma non hanno mai disdegnato la risata d’istinto; in ogni loro creazione lasciano un insegnamento, anche se recondito o apparentemente nascosto: c’è sempre un motivo per cui ironizzano. Hanno portato in giro per l’Italia le loro storie con due tour teatrali “Fratelli.. ma non troppo!” (stagione del 2022) e “Sogno a tempo determinato” (stagione 2023-2024), entrambi sold-out. Il loro racconto crossmediale li ha resi celebri sulle piattaforme digitali (Facebook, YouTube, Instagram e TikTok): sono noti per la serie dedicata al ‘Fastidio’ e per i loro ‘Web-metraggi’, con più di 400 milioni di visualizzazioni totali in soli tre anni. Diversi i programmi televisivi cui sono stati protagonisti, tra questi ‘Striscia la Notizia’.