East Market: dal 17 settembre torna il mercatino di Lambrate, Milano

307

East MarketEast Market: la nuova edizione del mercatino vintage del Quartiere Lambrate di Milano torna domenica 17 settembre. 250 tra espositori e collezionisti

Torna East Market, il mercatino vintage di Lambrate a Milano. Da domenica 17 settembre dalle 10 alle 21, via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano. Ingresso Libero e DJ set con le migliori selezioni del momento.

Dopo la pausa estiva si rinnova l’appuntamento mensile dedicato ai privati, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Il format coinvolge oltre 250 espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia. Selezionati dallo staff di East Market, migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci.

L’evento è adibito negli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate divisi tra via Ventura e via Massimiano. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Multiformi articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro.

Tra le presenze di settembre:

Miss Lamparita da Bologna, che porterà decine di lampade create con oggetti vintage e di riuso come caffettiere, telefoni e phon. Loris Sunda Dogana alias Doctor Sunda. L’illustratore che si definisce “poeta per immagini”, porta a East Market una selezione di dipinti, disegni e artwork dalla sua ampia produzione. Emanuela Cavalli, invece, è una collezionista di oggettistica da ufficio vintage. Nel suo stand ci saranno macchine da scrivere, penne stilografiche e tutto quello che non può mancare su una scrivania d’altri tempi.

La Game Area dedicata ai giochi culto degli Anni ’80 e ’90:

Il collezionista Mario Festa allestirà un corner dedicato ai videogiochi arcade, ovvero, i mitici cabinati a gettoni. Mentre Liza Sartorello decine di console e cartucce di giochi storici come Street Fighter, Donkey Kong passando per Mario Bros e molti altri.

Sempre aperto anche l’East Market Diner: lo spazio food e beverage firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un’offerta culinaria internazionale.

Le novità:

Tra le novità di settembre ci sarà l’East Market Shop, un corner dedicato, dove sarà possibile acquistare tutto il merchandise ufficiale di East Market. Dalle t-shirt alle tazze, dalla borsa agli adesivi, le cartoline e molto altro.

INFO: facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.