Eastpak con Market per il nuovo Basketball Backpack

22

market basket

Uno zaino ibrido che trasforma l’iconico Padded Pak’r in un’estensione della rete, progettato per trasportare con stile tutta l’attrezzatura per il campo da gioco

Eastpak continua la sua lunga serie di collaborazioni lifestyle che catturano l’attenzione, questa volta insieme Market, pionieri dello streetwear, per una partnership che aggiunge un tocco speciale all’iconico zaino del marchio.

Market si è sempre spinto oltre i confini dell’abbigliamento lifestyle e sportivo attraverso collaborazioni innovative, e insieme a Eastpak presenta il Basketball Backpack. In uscita il 7 febbraio, lo zaino convertibile progettato per contenere qualsiasi cosa, parte dall’iconico Eastpak Padded Pak’r, che si trasforma grazie a un’estensione a rete per adattarsi a tutte le esigenze sportive.

La collaborazione prende ispirazione dalla passione di Market per la pallacanestro, offrendo una soluzione originale per gli appassionati di sport che apprezzano sia il design che la funzionalità, e combinando i tessuti premium dei prodotti Eastpak con l’approccio fuori dagli schemi tipico di Market.

“Questa collaborazione con Eastpak ha rappresentato un’opportunità unica per re-inventare uno zaino su misura per gli amanti del basket. Durante il processo di progettazione, abbiamo scelto l’intramontabile zaino Pak’r e abbiamo cercato modi innovativi per ridisegnare questo pezzo iconico. Riconoscendo la difficoltà comune di trasportare un pallone da basket in una borsa dopo l’allenamento, che occupa un significativo spazio, abbiamo cercato di trovare una soluzione. Le tradizionali borse da basket tendono a essere ingombranti, ma introducendo un rivoluzionario concetto di sacca, abbiamo creato una rete che si estrae facilmente dalla tasca anteriore. Con pochi semplici clic, la borsa si trasforma in un concetto versatile 2 in 1″, afferma Mike Cherman, fondatore di Market.

Lo zaino Basketball di Market x Eastpak sarà disponibile dal 7 febbraio 2024 su MarketStudios.com e Eastpak.com al prezzo di €190.

Il Basketball Backpack è disponibile in due varianti di colore: uno classico interamente nero e uno in stile retrò a blocchi di colore, e include le patch Market x Eastpak sulla tasca anteriore. Lo zaino è inoltre dotato di tutte le caratteristiche del Padded Pak’r di Eastpak, con schienale imbottito, spallacci regolabili, una tasca più piccola con cerniera frontale e uno scomparto principale più grande con custodia per il computer portatile, oltre all’esclusivo tocco di MARKET, che prevede una tasca nascosta per la rete, in grado di contenere una serie di oggetti essenziali per il campo da gioco.