Ecco CF Pet Baboop, la polizza digital dedicata ai nostri amici animali

127

gatto caneMILANO – In Italia, secondo il report annuale di Assalco-Zoomark, sono oltre 60 milioni gli animali d’affezione che ogni giorno ci donano la loro compagnia e che, con un rapporto 1 ad 1 fra abitanti residenti e animali domestici, collocano il nostro Paese al primo posto in Europa. Numeri che sono ulteriormente cresciuti nel biennio 2020-2021, complice il lockdown, arrivando ad un +15% per le adozioni nei canili/gattili e portando altri 3,5 milioni di italiani ad acquistare un pet.

Al di là delle statistiche, la relazione tra pet e proprietario ha acquisito ancora più valore, portando i proprietari di animali a porre maggiore cura ed attenzione. E il benessere del proprio animale costituisce ovviamente anche una voce di costo non indifferente. Si pensi, ad esempio, che il proprietario di un cane spende, per tutto il corso della sua vita, in media tra i 5.000 € e 15.000 € tra cure, alimentazione e tutela, facendo superare quota 2 milioni di Euro il giro d’affari dell’intero comparto pet.

Il Gruppo CF Assicurazioni, di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza, consapevole di tale scenario, ha realizzato una polizza dedicata alla salute degli animali e alla tutela dei suoi proprietari. La polizza CF Pet Baboop, creata e studiata congiuntamente con B23 Broker S.p.A. (B23.tech), è una soluzione modulare e full digital, pensata per coloro che amano il proprio amico a 4 zampe e scelgono di regalargli protezione e sicurezza grazie ad una vasta gamma di tutele come:

  • il servizio di consulenza veterinaria h24, che attraverso il network specializzato di Europ Assistance, mette a disposizione dei proprietari servizi chiave di emergenza e non come la second opinion, la ricerca di cliniche e centri specializzati in tutta Italia, la consulenza nutrizionale e l’invio di pet sitter;
  • il rimborso delle spese veterinarie in caso di ricovero, interventi chirurgici e spese legate al ritrovamento;
  • la garanzia RC dell’animale che permette ai proprietari di tutelarsi da eventuali danni involontariamente causati dal proprio pet dentro e fuori casa e può includere la copertura RC della famiglia per assicurare l’intero nucleo familiare.

Per elevare ulteriormente i servizi e il livello di serenità della famiglia, il Gruppo CF offre un prodotto modulare, personalizzabile in base alle diverse esigenze e in grado di offrire un supporto concreto. Ciò che rende particolarmente di valore CF Pet Bapoop è il fatto di essere una polizza dedicata interamente al mondo del pet, non una soluzione integrata all’interno di altri prodotti assicurativi.

La polizza potrà essere configurata via internet ed attivata direttamente anche con l’app Baboop, disponibile sui principali sistemi operativi. Il pagamento del premio potrà essere processato con carta di credito e la polizza firmata con Otp. Attraverso tale modalità sarà quindi possibile combinare il prodotto passo dopo passo addivenendo ad un elevato grado di rispondenza ai singoli bisogni.

“Il lancio della nuova polizza PET – dichiara Mauro Rocchi, Amministratore Delegato di CF Assicurazioni – non costituisce per CF un semplice ampliamento della gamma di prodotti, bensì è una chiara e concreta conferma di quanto la nostra compagnia sia specializzata nel proteggere la famiglia e le sue esigenze, comprese quelle degli animali domestici. Questa nostra nuova iniziativa è sinonimo di evoluzione anche dal punto di vista digitale, in quanto ci permette di attivare, come anticipato negli scorsi mesi, processi di vendita predittivi attraverso modelli di blockchain e big data per raggiungere i consumatori del target di riferimento con la polizza più adatta alle loro esigenze”.

“Siamo lieti di poter sancire questa alleanza con il Gruppo CF Assicurazioni – afferma Andrea Pettinato, Chief Insurance Officer di B23 Broker – per offrire agli italiani ed ai loro amici a 4 zampe soluzioni specifiche ed altamente tecnologiche con la startup insurtech Baboop. Abbiamo a cuore la salute e la protezione dei nostri animali e vogliamo far sì che possano essere sempre più tutelati con polizze ad hoc. Abbiamo quindi costruito con CF una formula innovativa e particolarmente scalabile affinchè i proprietari possano prendersi cura con serenità del loro pet”.