“Éclipse”, la nuova collezione SS2024 di Mirial

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Protagonista della campagna, la mamma del creative director giorgio ciccone, omaggio al concetto di bellezza e al passaggio del tempo

mirial collezione 2024Mirial, il brand nato dall’incontro tra lo storico calzaturificio marchigiano, Mirial, e l’artista visivo Giorgio Ciccone, creative director del marchio, lancia ‘Éclipse‘, terzo capitolo del brand. Giorgio porta nuovamente il suo universo estetico ed emozionale a servizio dell’artigianalità tutta Made in Italy.

Il dualismo, da cui prende spunto il nome della collezione, Éclipse, il momento in cui la luna si interpone tra la terra ed il sole, pone l’accento sul desiderio di Giorgio di far coesistere due realtà, la scena rock dei film horror mixata alla pop-culture, ed una realtà dreamy appartenente alle fiabe.

E così, anche la campagna gioca con elementi contrastanti, seppur in equilibrio.

Distese di argilla bianca si contrappongono ad un cielo terso e rossastro. In questo paesaggio lunare compare una donna, la mamma di Giorgio, iconografia che rappresenta per il designer il concetto di bellezza e passaggio del tempo.

Le foto immortalano la donna con look dark, come simbolo della vanità, che indossa punte esagerate, intrecci e pelli laccate, quasi una cyber eroina che trasforma il paesaggio paradisiaco intorno a sé, in apocalittico. Una metafora del timore del passaggio del tempo. Questo immaginario si contrappone a scatti in cui la leggerezza e tranquillità, rappresentate dai modelli dai color pastello, trovano spazio tra dune bianche.

Anche la collezione è suddivisa in due mondi contrapposti ma complementari: un mondo più gotico e misterioso, dove il nero e le pelli lucide prevalgono, e un mondo pop e colorato dai toni pastello, esaltati dalla morbidezza della spugna e dettagli in perle.