Elisa, soul ed elettronica nell’ultimo album “On”

593

ElisaMILANO – E’ uscito ieri “On”, il nuovo album di Elisa, con cui l’artista torna alla scrittura in inglese e sceglie un sound pop, potente, moderno, che si mischia al soul e all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80.

Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Un disco, come racconta la stessa Elisa, «irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa». Nell’album anche un duetto con Jack Savoretti e due brani in italiano, di cui uno cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi.

Questa la tracklist di “On” (pubblicato da Sugar): “Bad Habits”; “Rain Over My Head”; “Love Me Forever”; “Love As A Kinda War”; “Hold On For A Minute”; “Waste Your Time On Me” feat. Jack Savoretti; “With The Hurt”; “Catch The Light”; “Peter Pan”; “No Hero”; “Ready Now”; “Bruciare Per Te”; “Sorrido Già” feat. Emma e Giuliano Sangiorgi.

“On”, nono disco in studio di Elisa, è anticipato in radio dal singolo, già certificato oro, “No Hero”, il cui videoclip su YouTube ha raggiunto 6 milioni di visualizzazioni. Elisa incontrerà i fan durante l’Instore tour, queste le prime tappe in programma: il 29 marzo a Roma (Mediaworld al Centro Commerciale Roma Est Lunghezza); il 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Del Duomo); il 5 aprile a Marcianise – CE (Mondadori nel Centro Commerciale Campania).

L’artista, poi, si esibirà live a partire dal prossimo novembre nei principali palasport italiani (tour prodotto e organizzato da F&P Group). Queste le prime date confermate: l’11 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.