Elisabetta regina autoironica: ‘La mia statua così grande fa paura’

136

regina elisabettaLONDRA – La regina Elisabetta è apparsa in un’inedita veste autoironica in un collegamento Zoom con l’Australia in occasione dell’inaugurazione di una sua statua a grandezza naturale. “Fa un po’ paura a vederla così fuori dalla finestra. Qualcuno potrebbe pensare, santo cielo! E’ arrivata all’improvviso”, ha scherzato la sovrana commentando la scultura in bronzo che si trova nella piazza del parlamento di Adelaide.

Il collegamento con il governatore dello stato Hieu Van Le, il premier Steven Marshall e l’autore della statua Robert Hannaford è del 24 febbraio, quando il consorte principe Filippo era già stato ricoverato in ospedale, ma i media australiani lo hanno pubblicato soltanto oggi nella versione fornita da Buckingham Palace, sottolinea il Sydney Morning Herald, nella quale il duca di Edimburgo non viene menzionato.

Lo scultore ha anche donato, virtualmente, alla sovrana un modellino in scala della scultore. “Che gentile! Per fortuna non è grande come l’altra”, ha scherzato la sovrana britannica.