“Elvis The Musical” torna in scena al Teatro della Luna di Assago (MI)

169

"Elvis The Musical" torna in scena al Teatro della Luna di Assago (MI)A 40 anni dalla scomparsa, Elvis Presley rivive fra canzoni immortali e una storia leggendaria. “Elvis The Musical” con regia di Maurizio Colombi, dal 14 al 18 marzo, arricchito anche dalla mostra di memorabilia dell'”Elvis Presley Museum On Tour”

“Elvis The Musical” a grande richiesta ancora in scena a Milano. Per la prima volta sul palco del Teatro della Luna, per una sola settimana dal 14 al 18 marzo 2018. E a corredo dello spettacolo ritorna la mostra di memorabilia, curata dall’Elvis Presley Museum. Con una selezione di oltre 30 pezzi originali appartenuti al Re del Rock e da lui utilizzati. Il tour ha debuttato nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley, inizialmente al Teatro Nuovo di Milano. Poi è stato e sarà in tour nei teatri di varie città d’Italia fino all’estate 2018.

“Elvis The Musical” è una biografia in musica della storia umana e professionale di Elvis Presley, a 40 anni dalla sua scomparsa. In poco meno di 2 ore, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ’50 fino agli anni ’70, con brani immortali. Jailhouse Rock, It’s now or never (l’italianissima Oh Sole Mio). Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti. Tra foto e video originali dell’epoca, “Elvis The Musical” accompagna il pubblico in una rock’n’roll ride verso la tragedia ma anche verso la consacrazione all’immortalità.

Sul palco confermati i due Elvis in scena: Michel Orlando, e l’iconico Joe Ontario. Gli artisti si succedono per rappresentare momenti molto diversi nella parabola umana e professionale del Re del Rock. Prima giovane timido e biondo con una voce black del tutto insolita, poi icona sensuale e trasgressiva. Infine star incontrastata ma anche vittima del sistema che ne decreta l’ascesa e la fine fra gli eccessi.

Elvis The Musical arriverà a Milano dopo un collaudo fra Bari (Teatro Team 1° marzo) e Aprilia (Teatro Europa 3 marzo). E dopo una settimana al Teatro Brancaccio di Roma (dal 6 all’11 marzo). Per tutte le date confermate i biglietti sono in vendita nel circuito Ticketone e presso le biglietterie dei teatri.