“Encore un Soir” il nuovo album di Cèline Dion in uscita il 26 agosto

228

L’album che vede la collaborazione di Goldman, Cabrel, Lama e VenerusoEncore un soir

Cèline Dion lancia “Encore un soir”, il nuovo album in lingua francese, che uscirà il prossimo 26 agosto.

Il singolo di lancio del CD dall’omonimo titolo Encore un soir, è stato composto da Jean-Jacques Goldman, una collaborazione che si ripropone dopo 12 anni di distanza dalla precedente.

Il singolo, raggiunti record di vendita su iTunes, in omaggio con la prenotazione anticipata dell’album, si classifica quindi 1° in 10 Paesi, Top 10 in 22 Paesi e Top 20 in 27 Paesi.

Racconta Goldman: “É stata Cèline ad avere l’idea di una canzone sul tempo che passa”; e tra gli autori dell’album ci sono inoltre Francis Cabrel e Serge Lama, ma anche Jacques Veneruso, primo collaboratore della cantante che ha contribuito agli inni “Je ne vous oublie pas” e “Parler à mon père”, e che ha scritto e composto un brano inedito per l’album in uscita. Ed infine la collaborazione di Grand Corps Malade.

Tra i brani, una reinterpretazione di “Ordinaire” di Robert Charlebois, il singolo “A la plus haute branche” di Daniel Picard, scelto tra oltre 4000 candidati che hanno partecipato ad un contest lanciato sul sito web di Cèline, e la collaborazione di Marc Duprè, artista multiplatino che ha collezionato molte hit salite ai vertici dell’airplay radiofonico in Quebec.

Dopo due concerti sold-out ad Anversa con 30000 fan e nove date all’AccorHotel Arena di Parigi, Cèline Dion prosegue le 28 tappe live a Montrèal dal 31 luglio (10 concerti); Quebec City dal 20 agosto (5 concerti); e Trois-Rivières dal 30 agosto (2 concerti).