Enna, possesso di arma rubata: arrestati padre e figlio

103

Enna, possesso di arma rubata: arrestati padre e figlioCENTURIPE (EN) – In data odierna, i Carabinieri del Comando Compagnia di Nicosia (EN), collaborati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo al territorio, finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi e munizionamento.

L’esito del servizio ha consentito di trarre in arresto un 46enne ed il figlio 25enne, ritenuti responsabili dei reati di ricettazione, alterazione e detenzione illegale di arma, munizionamento e detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare nel corso della perquisizione domiciliare operata presso l’abitazione rurale di proprietà dei predetti in c.da Case La Spina di Centuripe (EN) veniva rinvenuto, debitamente occultato all’interno di un sacco utilizzato per il confezionamento del mangime per cani un fucile da caccia semiautomatico a canna mozza cal. 12 risultato oggetto di furto nel dicembre 2012 a S. Lucia del Mela (ME), 30 cartucce stesso calibro e calibro 7,65. I Paratore venivano altresì trovati in possesso di 156 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e relativo materiale per il confezionamento.

Padre e figlio venivano tratti in arresto e tradotti presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare come disposto dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Enna.