Esperienze e racconti di viaggio 2018 a San Benedetto Po

166

Esperienze e racconti di viaggio 2018 a San Benedetto PoSAN BENEDETTO PO (MN) – Si svolgerà nel mese di aprile “Esperienze e racconti di viaggio 2018”, ciclo di videoproiezioni con commenti degli autori, a cura dell’Associazione Amici del Museo di San Benedetto Po, in provincia di Mantova.

Costituitasi nel 1994 ad opera di alcuni sanbenedettini, l’associazione non ha finalità di lucro, politiche o religiose. Promuove principalmente iniziative culturali legate alla musica, al teatro, alla poesia, alle arti figurative e plastiche. Rientrano nella sua sfera di interesse anche tutte le espressioni del linguaggio artistico, del pensiero o della cultura materiale utili alla creazione di occasioni di pubblico, confronto, approfondimento e divulgazione. Favorisce e organizza attività come visite guidate a città d’arte, mostre e musei.

Lo sguardo dell’associazione, inoltre, spazia ben oltre le ricchezze del proprio comune d’appartenenza. Gli Amici del Museo, infatti, sono noti da tempo per l’organizzazione di cicli fi incontri con proiezione di diapositive che illustrano i viaggi compiuti dai vari appassionati in ogni parte del mondo.

Le date degli incontri:

Giovedì 5 aprile, ore 21

Sala Consigliare – Chiostro dei Secolari in Piazza Folengo
Monaco: porta della Germania
a cura di Franco Varoli

Giovedì 12 aprile, ore 21

Sala Consigliare – Chiostro dei Secolari in piazza Folengo
Le 4 giornate di Dresda
a cura di Franco Varoli

Giovedì 19 aprile, ore 21

Sala Consigliare – Chiostro dei Secolari in piazza Folengo
Mille gru per il Giappone, Dancalia (Etiopia) e altro
cura di Stefano Anzola

Foto San Benedetto Po veduta dall’alto, fonte pagine ufficiale Facebook