Gli eventi di oggi, 10 maggio 2020: Santa Messa, Reggia di Venaria, Lino Banfi

641

reggia venaria

Quali momenti di spettacolo o cultura, sport, riflessione, preghiera, musica o cucina ci attendono online nella giornata domenica 10 maggio?

Quali dirette sul web o sui social ci attendono nella giornata di oggi, domenica 10 maggio? É il giorno della Santa Messa. Alle ore 10:50, Papa Francesco celebrerà la Messa anche in diretta streaming su RaiPlay, seguito dalla recita del Regina Coeli. Su Canale 5, invece, alle ore 10, ci sarà la Messa in diretta streaming sua Mediaset Play. Sul sito uffciale di Tv2000 (www.tv2000.it) celebrazoni alle 8.30, 11 e 19. Oltre alle Sante Messe proposte da tante Chiese sulla relativa pagina Facebook o su youtube.

Dalle ore 11:15, Sandro Giacobbe sarà in diretta con Patrizia Dimitrio a http://radiolady.it per presentare “Genova”, il suo ultimo singolo composto con Don Backy. Dalle 12 alle 13, Aosta aprirà la diretta Facebook dedicata a Bicincittà sulla pagina Uisp nazionale. Si tratterà di un Giro d’Italia virtuale con al centro il tema della mobilità urbana e della bicicletta, con collegamenti da varie città, dal nord al sud Italia.

Alle ore 17 sulla pagina Facebook di GreenItalia presentazione del libro di Annalisa Corrado “Le Ragazze Salveranno il mondo”. In diretta streaming dalla Galleria Grande della Reggia di Venaria, sarà possibile seguire una serie di concerti, letture recitate e performance teatrali registrate su vari temi. In diretta dalla pagina Guide Cinofile e in contemporanea sul canale youtube https://youtube.com/channel/UCFT0zeZUTF7zwxA32fiXEaA, Federico Vinattieri sarà ospite in un incontro live, sul Saarloos VS Cecoslovacco – “Lupi a confronto”.

Alle 18 spazio a sport e libri. Sulla sua pagina Facebook il giornalista Antonello Sacchetti incontrerà Luciana Borsatti per parlare di “Iran al tempo di Trump”. In diretta sul canale Instagram Herve Barmasse si cercherà di capire cos’è veramente cambiato per gli appassionati degli sport di montagna, i professionisti e i rifugisti dopo questa prima settimana della fase 2. E ancora: accorgimenti per una montagna vissuta con maggior sicurezza ai tempi del Covid19, linee guida sanitarie, riapertura degli impianti di risalita, dei confini e molto ancora. Ospiti Vincenzo Torti presidente del Cai e Marco Cavana medico specializzato in anestesia e rianimazione. Sulla pagina Facebook di Libreria Goldoni Tv il gironalista Mario Giordano presenterà il suo nuovo libro “Sciacalli, virus, salute e soldi”. Daniele Livi sulla sua pagina Instagram @dlivi, parlerà di CEO di FIAM Italia, azienda leader mondiale nella produzione del vetro. 5° minuto, il format di Progetto CMR e Sportium che parla di Sport, Architettura e Spettacolo in diretta dalla pagina facebook Progetto CMR – Massimo Roj Architects ospiterà Beppe Dossena, Gianfelice Facchetti La Tribù del calcio Show e Massimo Roy.Condurrà Giorgio Tartaro

Dalle 22 flash mob cinematografico #CinemaDaCasa, promosso da Alice nella Città in collaborazione con La Gazzetta dello Sport. Protagonista della serata sarà il celebre attore Lino Banfi che si collegherà sui canali social di Alice nella Città – Facebook e Instagram – per presentare al pubblico alcune sequenze del film “L’Allenatore nel Pallone” nella versione restaurata da Infinity.