Gli eventi di oggi, 13 maggio 2020: sapori, libri e concerti

110

Prosegue il food festival a domicilio, webinar sulla gestione degi affitti brevi e,il 13 maggio, anche un incontro con Peppe Millanta

Seconda giornata del Salone dei Sapori, il food festival per appassionati e professionisti del settore. In programma conferenze, talk show e video formativi sul tema “Rigenerazione e ripartenza”, suddivisi nelle categorie food, educazione alimentare, green, formazione, showcooking e solidarietà. Tutti i contenuti sono disponibili gratuitamente in diretta streaming e on demand. ​Il programma è consultabile sul sito http://salonesapori.it. Il Coronavirus si diffonde dove c’è più inquinamento? Le polveri sottili sono vettori di contagio? Che effetti ha avuto il lockdown sui gas serra? e ne parlerà dalle ore 11 in diretta su http://ricicla.tv e sulla nostra pagina Facebook. Easylife, società specializzata nella gestione degli affitti brevi, parteciperà ad un webinar organizzato da Guesty che e ha come obiettivo quello di discutere su come Property Manager e proprietari possono superare le sfide del Coronavirus e garantire la stabilità della propria attività. L’appuntamento è per le ore 11. Saranno quattro i temi che verranno approfonditi: valutazione degli impatti, come porsi sul mercato domestico, strategie di prezzo, incoraggiare nuove prenotazioni. Dunque un’importante occasione di dibattito per valutare il futuro dello Short Term. (nella foto Donato Cella, fondatore di Easylife).

Alle ore 16 i New Trolls saranno in concertoin diretta sull’account Intagram, Proseguono gli appuntamenti in diretta live con vari autori del panorama del fumetto, promossi dalla Scuola Fumetto Inkiostro Sede di Foggia: alle ore 17.00, in diretta Facebook ci sarà Barbara Baraldi. Alle 18 su Youtube e in diretta Facebook concerto di Enrico Reggiani: Beethoven e la forma-sonata 2° incontro del ciclo #BTHVN2020 Ludwig van Beethoven nel 250° della nascita a cura di Enrico Reggiani. Il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, ci invita, invece, alle ore 18.30 all’evento gratuito in diretta su Facebook dal titolo: “E se arrivassero i marziani”.

Alle ore 19 tanti appuntamenti. Sulla pagina Facebook di LAB2020 LaRipartenza per una riflessione sulla ripartenza di eventi e spazi culturali. Sul canale Instagram di Heymondo ci arà la travel blogger Diana Bancale di @inviaggiodasol. Sulla pagina Facebook Mamme a Milano diretta Facebook con il Professor MassimoGalli, direttore dell’Ospedale Luigi Sacco e infettivologo. ore 19. Quarto appuntamento in diretta sulla pagina Facebook,canale YouTube e sito GF Via del Sale. Tema della serata: “Strade Bianche del Sale: ritorno al ciclismo. Stefano Bertolotti sarà con Paolo Alberati, Andrea Tafi, Massimiliano Rosolino e Davide Mazzocco.

Alle ore 21, diretta sul profilo Facebook di Cristiano Romani e diretta telefonica ci sarà Toni Capuozzo, amico dell Associazione Cultura Nazionale. Alle 21:15, in diretta sulla pagina facebook “Aware – BellezzaResistente”, Peppe Millanta parlerà dei suoi libri. Tra le altre cose belle, anche Paolo Fiorucci, Il Libraio di Notte.