Gli eventi di oggi, 16 maggio 2020: Eurovision e Salone del libro

171

Prosegue il Salone del libro ma il 16 maggio é anche il giorno dell’Eurovision, dove l’Italia  sarà rappresentata da Diodato

Quali dirette ci attendono sul web, Sabato 16 maggio? Al Lingotto di Torino il primo Salone del libro digitale: fino al 17 maggio quattro giorni dal titolo “Altre forme di vita”. Centoquaranta ospiti da sessanta Paesi di tutto il mondo per una maratona culturale unica. Il Salone è in streaming su varie piattaforme (Facebook, Instagram e Twitter) ma anche in diretta sul sito di Repubblica. Sul sito “salonelibro.it” è disponibile il programma e le registrazioni di tutti gli interventi. Tra gli ospiti del giorno: Levante, Alessandro Baricco e Roberto Saviano.

Scuola Italiana di Comix, dalle 11 alle 13.30, incontro d’autore con Luca Tieri, che condividerà le sue esperienze di lavoro in Giappone, come illustratore e fumettista. Alle ore 18 sarà disponibile sui profili Facebook e Instagram di Fabio Volo (@volofabio) l’ottava puntata di The Orchite Show, con ospiti: Salvatore Esposito, Emma Marrone e Davide Oldani. In questo penultimo appuntamento, si anticiperà la stagione estiva con un beach party a cui parteciperanno non solo gli utenti con i loro contributi video, ma anche gli ospiti del programma. L’attore partenopeo Salvatore Esposito, la cantante Emma Marrone e lo chef Davide Oldani, infatti, spiegheranno come stiano cercando di tornare alla normalità, sia nella vita privata che nel loro lavoro, raccontando anche i diversi aneddoti che hanno caratterizzato la loro quarantena. Insieme a Fabio, scopriremo come anche l’Italia delle vacanze estive stia provando a ripartire con un collegamento con il lavoratore estivo per eccellenza: un bagnino.

Sarà Diodato, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Fai rumore” il rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest, che per la prima volta dopo sessantaquattro anni, non andrà in onda, lasciando spazio all’evento Europe: Shine A Light, un’occasione per celebrare la musica e gli artisti che hanno trasformato la competizione europea in uno degli show più seguiti e amati a livello internazionale. Si potrà seguire dalle ore 21 in streaming su Rai Play. Sulla pagina ufficiale Facebook di Paolo Belli alle ore 21 arriverà il Commisario Tecnico Roberto Mancini.