Gli eventi di oggi, 2 maggio 2020: Miracolo San Gennaro, Allevi, Mahmood

Quali momenti di spettacolo o cultura, sport, riflessione, musica o cucina ci attendono online nella giornata sabato 2 maggio?

Quest’anno, a causa dellemergenza Coronavirus, in occasione del Miracolo di San Gennaro, a Napoli non ci sarà la processione che, secondo la tradizione, nel pomeriggio del sabato che precede la prima domenica di maggio, si è sempre tenuta dal Duomo alla chiesa di Santa Chiara. L’evento potrà essere, però, seguito in diretta streaming attraverso il sito www.sangennaro.eu.

A partire dalle ore 10 #maratonamanager. Dieci ore di diretta per comunicare all’Italia le soluzioni per ripartire. Interverranno centinaia di manager, comunicatori e professionisti su http://maratonamanager.it.

Best Movie & Friends; sul profilo Instagram di Best Movie una giornata in diretta con i protagonisti di cinema e fumetto. Alle 16 su http://PersoneSilenziose.it. diretta Facebook con Luca Carboni per una chiacchierata informale.

Alle ore 17, per la prima volta la cipolla egiziana sarà Live, attraverso una diretta Facebook (https://www.facebook.com/cipollaegiziana/live) insieme a Marco Damele per un incontro senza confini sulla biodiversità che tratterà dal punto di vista scientifico, botanico e gastronomico.

Alle 18 diretta sulla pagina di https://facebook.com/davide.consi: si parlerà dei protocolli e dei DPI datori e dipendenti nelle aziende, di privacy e app.Appuntamento con #SpazioAllOspite, sempre alle ore 18, sui canali Facebook, YouTube e Twitch con Cristiano Fiorio, Chief Marketing Officer EMEA del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e responsabile del progetto F1 Alfa Romeo. Sempre alle 18, chiusura del 1° Festival del Circo Online: al round finale parteciperanno solo 5 esibizioni. Sarà possibile seguirla anche sulla pagina facebook di CircusNews.it.

Alle 18.30 diretta Instagram con Mahmood sul profilo @radio105; Giovanni Allevi sarà invece in diretta sulla propria pagina Facebook: parlerà di illusioni ottiche, del brano “Cassetto” e di Jovanotti. Alle 19 diretta Facebook sulla pagina di Letteratitudine: http://facebook.com/Letteratitudine/In diretta con Manuel Giliberti (regista), Carmelinda Gentile (attrice), Massino Maugeri (scrittore). Conversazione sulla nascita del progetto teatrale e sulla evoluzione del personaggio “Cetti Curfino” (poi confluito nell’omonimo romanzo di Massimo Maugeri, edito da La nave di Teseo).

Un gruppo di artisti siciliani sarà protagonista di “Sogno Siciliano”: condividere un messaggio di forza e speranza, incoraggiando i siciliani a non mollare. Si tratta di un concerto gratuito, trasmesso in live streaming dalle 21 su Facebook e Youtube dell’iniziativa. Alle 21 in streaming su https://youtube.com/UniPadovaAulaRosino ci si potrà collegare in diretta con l‘Osservatorio Astrofisico di Asiago.