Gli eventi di oggi, 21 maggio 2020: incontri con Piero Angela e Malagò

94

Si parlerà di futuro post Covid-19 con Piero Angela, di sport con il Presidente del Coni, ma il 21 maggio anche il live di Nadimop

La crisi che stiamo vivendo ha cambiato significativamente il modo in cui governi, imprese, opinione pubblica guardano al futuro. È sempre più diffusa la percezione di possibili altri shock, derivanti dall’emergenza climatica, dallo sfruttamento degli ecosistemi e da tensioni sociali, che possono provocare modifiche profonde del sistema socio-economico globale. Per affrontare questi cambiamenti occorrono politiche che guardino al medio-lungo termine per proteggere, promuovere, prevenire, preparare e trasformare. Il primo evento, dalle 15.30 sulla pagina Facebook di “ASviS Live, “Tre passi verso il Festival” riguarderà l’importanza di pensare e progettare un futuro sostenibile e in quest’occasione verrà presentato il sito Futura Network, una piattaforma per stimolare la riflessione e il dibattito sui futuri possibili. Tra gli ospiti: Frans Timmermans, Vice-Presidente Esecutivo della Commissione Europea e Piero Angela. lle 16,00, continua, sulla pagina Facebook di Silvio Mignano, la lettura della Divina Commedia (Canto XIV del Purgatorio)

29.430 km in 144 giorni: due numeri che riassumono l’avventura sportiva che ha portato Paola Gianotti a conquistare il suo primo Guinness World Record e diventare così la donna più veloce ad aver circumnavigato il mondo in bicicletta. Ma un’impresa del genere va ben oltre la preparazione fisica: richiede forza mentale, flessibilità e, soprattutto, resilienza.In questo webinar di un’ora, con inizio alle 16.30, Paola Gianotti, ultracycler e coach motivazionale, ci racconta cosa ha imparato percorrendo quei 29.430 km: dalla visualizzazione degli obiettivi alla scelta della strategia, dalla gestione dello stress al superamento degli imprevisti. Per iscrizioni: https://academy.mailup.it/webinar/?passCode=00185300&b=1&utm_source=mailup&utm_medium=email&utm_campaign=webinar.

Alle ore 18:30, sul canale  youtube di CSI, il presidente del CONI Giovanni Malagò sarà protagonista di “Fare centro. Sporterò. Il futuro dello sport: tra cinque cerchi, giochi, ripartenze e tricolore”.

Il suo canto spazia dal gospel al soul, dal funky all’house, chill, ambient, rap e jazz: può davvero affermare di averli sperimentati vocalmente tutti, e con successo, i generi musicali Nadia Straccia, in arte Nadimop, americana di origine e italiana di adozione che si esibirà in un “a solo”, accompagnata da chitarra e basi musicali, nel prossimo appuntamento di Visioninmusica “Live at Home”, in programma alle ore 19:00 sul canale YouTube di Visioninmusica. Durante la diretta streaming ci sarà, come consuetudine, la possibiità di contribuire volontariamente a personali donazioni a favore dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, città natale di Visioninmusica, a sostegno del diritto alle migliori cure per i pazienti colpiti da Covid-19 nel contesto di una sicurezza sanitaria di interesse generale.live saranno accessibili in diretta streaming sul canale YouTube di Visioninmusica.
https://academy.mailup.it/webinar/?b=1&utm_source=mailup&utm_medium=email&utm_campaign=webinar