Gli eventi di oggi, 27 aprile 2020: sport, cucina e incontri

73

Quali momenti di spettacolo o cultura, svago, riflessione, preghiera ci attendono online nella giornata lunedì 27 aprile?

Sguardo ai principali eventi online di lunedì 27 aprile 2020 in Italia. Partiamo dalle 12.30 gli appassionati di Formula 1 potranno seguire in diretta sul canale Instagram della Gazzetta dello sport Daniil Kvyat, ill 26enne russo dell’AlphaTauri (l’ex Toro Rosso), che si racconterà a Mario Salvini e risponderà alle domande dei tifosi.

L’Economia di condivisione” è il titolo della conferenza promossa dall’Associazione Papa Giovanni XXIII, che si terrà sulla pagina Facebook della Comunità. A parlare del tema l’economista Stefano Zamagni e il Presidente della Papa Giovanni XXIII Paolo Ramonda.

Alle ore 17  su www.videolina.it la 661° Festa di sant’Antioco, patrono della Sardegna. Contemporaneamente, cooking show con la chef Cristina Fusi in diretta Facebook sulla pagina di Terra Nuova Edizioni. La chef ci mostrerà come preparare un menù salutare e gustoso rispettando la stagionalità degli ingredienti e l’equilibrio dei nutrienti.

Alle 17.45 il circolo Fratelli d’Italia di Muscoline “Sergio Ramelli” organizza per celebrare la figura ed il sacrificio di Sergio Ramelli una diretta streaming sul profilo instagram di Giommaria Bonazzi di Sannicandro. Interverrà il senatore di Fratelli d’Italia Ignazio la Russa, vice-presidente del Senato che avendo vissuto in prima persona la vicenda ed essendo stato il legale della famiglia Ramelli potrà illustrare e ricordare  gli avvenimenti.

Silvio Orlando e l’architetto teatrale Luca Ruzza saranno i protagonisti del primo #TPPLIVE in onda alle 12.30 sulla pagina Facebook del Teatro Pubblico Pugliese. Quarantacinque minuti di approfondimento e dibattito su teatro, danza, musica, spettacolo dal vivo, cultura. Il primo sguardo è riservato alla fase 3, ovvero il teatro che sarà, tra passato e futuro, tradizione e innovazione.

Alle ore 21 su Facebook e YouTube continuano gli appuntamenti settimanali del Centro sportivo italiano per dialogare con tutte le società e le associazioni sportive. Ospite sarà Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana di Calcio.