Gli eventi di oggi, 29 maggio 2020: al centro il Festival dell’economia

151

Inizia a Trento il Festival dell’economia ma il 15 maggio é anche il giorno dei libri e del concorso nazionale di ludolinguistica

Locandina presentazione del Libro Durigon-Garavaglia-1

Inizia il Festival Economia Trento 2020 con conferenze del Commissario europeo Paolo Gentiloni, del Capo della TaskVittorio Colao, economista Jean Pisani Ferry. Diretta: https://buff.ly/2X6dLSuIl Festival dell’economia di Trento è un festival nato nel 2006 dall’idea di mettere a confronto gli economisti con il grande pubblico: tradurre il loro linguaggio per renderlo comprensibile a tutti e, contemporaneamente, far capire qual è il modo di pensare degli economisti a persone che normalmente non hanno a che vedere con l’economia.

Alle 11.00, sul Canale YouTube Ital TV sarà presentato il saggio di Claudio Durigon, già Sottosegretario per il Lavoro e le politiche sociali e Massimo Garavaglia, già Viceministro dell’Economia, dal titolo “La libertà di andare in pensione. Come ‘Quota 100’ ha cambiato il sistema previdenziale italiano” edito da oVer Edizioni. Alla presentazione prenderanno parte gli autori del libro, il Leader della Lega Matteo Salvini e per oVer Edizioni Domenico Colotta. Gli allievi della Scuola del libro dialogheranno con Giuseppe Lupo su “Breve storia del mio silenzio” sulla pagina Facebook della Scuola del libro.

Si svolgerà in diretta sul canale YouTube di Repubblica, dalle 11 alle 13, la gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Repubblica Scuola e Comix in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino. In collegamento dalle loro città e case, 150 ragazzi per 6 classi provenienti da tutta Italia.

Alle ore 15:00 terzo executive webinar di Key4biz: un format nuovo, agile (30-45 min) trasmesso live ed in contemporanea attraverso una molteplicità di canali: il nostro sito web Key4biz.it e su YouTube, Twitter e Facebook. Room 451 comprende 7 appuntamenti per discutere, con il prof. Fabio Bassan (Università Roma Tre) e i suoi illustri ospiti, le evoluzioni recenti e le prospettive delle sfide giuridiche, economiche e tecnologiche in un mondo in trasformazione.

Alle ore 17, su Spreaker,  Mario Moroni ospiterà Marta Basso, co-founder di Generation Warriors per parlare di libri.