Gli eventi di oggi, 3 giugno 2020: presentazione di Euroflora

130

euroflora 2021

A Genova viene presentata l’edizione 2021 di Euroflora ma, il 3 giugno, vengono proclamati i finalisti del festival Tulipani di seta nera

Quali dirette ci attendono Mercoledì 3 giugno 2020? Alle ore 11:00 presentazione con  live di Euroflora 2021. Ritorna la magia di Euroflora 2021. I colori e i profumi di Euroflora torneranno a Genova dal 24 aprile al 9 maggio 2021. Dai grandi concorsi tecnici ed estetici alle opere di land art, dai sorprendenti giochi d’acqua alle rarità in mostra: Euroflora 2021 si preannuncia un evento di rara bellezza, tutto da vivere. Grande protagonista sarà la natura, in tutte le sue forme esemplari, dalle magnifiche colorazioni, audaci geometrie floreali, alle opere d’arte e fascino esotico in un contesto suggestivo come i Parchi e i Musei di Nervi. È in questo straordinario palcoscenico naturale che Euroflora 2021 darà spettacolo, in un susseguirsi di composizioni floreali, magnifiche fontane create per l’occasione, pergole e punti d’osservazione inediti.( https://bit.ly/2X1AgIs).Sempre alle ore 11, gli allievi della Scuola del Libro dialogheranno con Gian Mario Villalta su “L’apprendista” sulla pagina Facebook.

Come suona l’Appennino? Se ne parlerà alle ore 16 con Leandro Pisano, ricercatore indipendente impegnato da anni nell’esplorazione sonora delle voci, dei suoni di paesaggi, ambienti e comunità appenniniche nel meridione d’Italia. In diretta Facebook su CiviltàAppennino.

Si svolgerà alle ore 17:30 in diretta streaming sui canali ufficiali del festival Tulipani di Seta Nera (sito ufficiale, pagina Facebook e YouTube) la  presentazione della sezione dedicata al Premio SocialClip, rivolta ai miglior video musicali sulla Diversità. Presenti, oltre agli organizzatori Diego Righini e Paola Tassone e alla direttrice artistica del Premio, Grazia Di Michele, il presidente di giuria Red Ronnie e, in collegamento, alcuni membri della giuria.In tale ambito verranno proclamati i finalisti.

Alle 18.30 Marta Basso, co-founder di Generation Warriors parlerà di Deontologia digitale sul suo profilo Facebook insieme ad Andrea Scazzola. Alle 18.40 invece, lezione online di salsa in coppia con Lara Portioli e Stefano Cassano su https://www.facebook.com/groups/212319122141483/