Gli eventi di oggi, 3 maggio 2020: Santa Messa, Dua Lipa, Benji e Fede

186

Quali momenti di spettacolo o cultura, sport, riflessione, preghiera, musica o cucina ci attendono online nella giornata domenica 3 maggio?

Quali dirette sul web o sui social ci attendono nella giornata di oggi, domenica 3 maggio? É il giorno della Santa Messa. Alle ore 10:50, Papa Francesco celebrerà la Messa anche in diretta streaming su RaiPlay, seguito dalla recita del Regina Coeli. Su Canale 5, invece, alle ore 10, ci sarà la Messa in diretta streaming sua Mediaset Play. Sul sito uffciale di Tv2000 (www.tv2000.it) celebrazoni alle 8.30, 11 e 19. Oltre alle Sante Messe proposte da tante Chiese sulla relativa pagina Facebook o su youtube.

Dalle 11.30 Federica Angeli presenta Pino Scaccia e Anna Raviglione autori di “Tutte le donne del presidente”in diretta sulla nostra pagina Facebook di #noiAssociazione Antimafia.

Alla base della vita, in tutte le sue espressioni, si può riconoscere l’unione con il Principio supremo che anima tutta la Creazione: da sempre l’uomo ha dato a questo Principio il nome di Dio. Se ne parlerà in videoconferenza sulla pagina Facebook di AssociazioneSaras dalle 15.30. Sempre dalle ore 15, evento speciale del Festival @occitamo: in diretta sulla pagina Facebook del Parco Monviso dal Filatoio di Caraglio, con Sergio Berardo e più di venti artisti del panorama musicale occitano internazionale sulla pagina Facebook Parco Monviso. Dalle 16.30 Alessio Arena dialogherà con la PFM sulla pagina ufficiale: PFM Premiata Forneria Marconi. Alle 17.30 i candidati al Premio Strega 2020 (Silvia Ballestra con La nuova stagione, Johnatan Bazzi con Febbre e Sandro Veronesi con Il colobrì, saranno ospiti di BPER Banca al “Forum Monzani Eventi” sul sito ufficiale del Premio Strega.

Preghiera in musica in onore della Madonna Nera, trasmessa dal Santuario di Viggiano dalle 18.30 sulla pagina Facebook di Darsi pace. Visioninmusica “Live at Home” si veste di raffinate corde vocali femminili per il suo nuovo appuntamento:alle ore 18:30 in diretta streaming dalla sua casa piemontese, sarà Karima, accompagnata dal pianista Piero Frassi in live da Pisa, la protagonista di una performance che comprenderà quattro classici standard tra i cult del proprio repertorio: What a little moonlight can do, The nearness of you, Waitin’ for Charlie, That’s what friends are for.

Alle ore 19 in diretta su Facebook o canale Youtube Centro Culturale Roma chiacchierata con Daniele Mencarelli, autore di Tutto chiede salvezza. Sempre alle 19 il dj set virtuale di Federico Scavo, per promuovere una raccolta fondi in favore delle famiglie in difficoltà: dal parco Corsini di Fucecchio, raggiungerà circa 3 milioni di utenti in tutto il mondo con l’obiettivo di creare un crowdfunding destinato a sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà.

Alle 21 Dua Lipa presenterà personalmente una nuova livestream sul suo account ufficiale Facebook e si collegherà con il sindaco di Pristina Shpend A. Ahmeti e con suo padre DukagjinLipa. Benji & Fede hanno invece annunciato che il 3 maggio, giorno in cui avrebbero dovuto esibirsi all’Arena di Verona, terranno un concerto da casa in diretta sui social alle ore 21. In contemporanea i Frati minori di Assisi incontreranno, in un pellegrinaggio virtuale i giovanissimi della Diocesi di Milano in diretta sulla pagina Facebook e sul profilo YouTube “Frati Assisi”