Gli eventi di oggi, 4 maggio 2020: NY Canta e Nick Rhodes

157

ny canta

Quali momenti di spettacolo o cultura, sport, riflessione, preghiera, musica o cucina ci attendono online nella giornata lunedì 4 maggio?

Cantanti uniti per la raccolta fondi. Il NYCanta (Il Festival della Musica Italiana di New York) e l’Associazione Culturale Italiana Di New York, in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti, trascorreranno un pomeriggio di parole e musica con Fausto Leali, Al Bano, Enrico Ruggeri, Riccardo Fogli, Stefano Fresi, Paolo Vallesi, Massimo Di Cataldo e altri ospiti. L’intento è quello di promuovere una raccolta fondi a sostegno di studi sulla donazione di plasma iperimmune. In diretta sui canali social di NY Canta. Alle 16 webinar: “E dopo? Idee e riflessioni per uscire in avanti dal tempo della pandemia”. In diretta dalla pagina Facebook di GreenItalia, con Francesca Domin, Mauro Ceruti, Enrico Giovannini e Antonio Gaudioso. Modera Rossella Muroni.

Alle 17.00 Vito Signorile in diretta on-line presenta gli spettacoli più rappresentativi dell’Abeliano, un percorso nella storia cinquantennale del Gruppo, a cominciare con il classico della baresità Ragu. Sulla pagina Facebook del Teatro Abeliano. Come sostiene Sciascia non sono tanto i fatti quanto “i fantasmi dei fatti” a costituire la vera materia della letteratura. Club Dante racconta “Il fantasma dei fatti”, in diretta Facebook e su http://circololettori.it. Prosegue anche a maggio la rassegna di incontri Antichi pensieri. Alle 18, in diretta sulla pagina Facebook Fondazione Inda saranno ospiti Gabriele Lavia, Nicola Piovani, Moni Ovadia, Piero Maccarinelli e Giorgio Ieranò.

Alle 19 appuntamento e con ‘Circus!’, in diretta streaming su http://LiveGP.it. Per la prima volta, gli organizzatori dei principali campionati italiani velocità interverranno in una tavola rotonda sul tema: “Riaccendiamo i motori”. Diretta in giallo sulla pagina Facebook. Roberta Bruzzone criminologa: con Andrea Biavardi, Albina Perri e Daniele Bocciolini. Alle ore 20 al Barone Rosso Red Ronnie sarà in collegamento con NickRhodes, storico tastierista dei Duran Duran. In diretta: sulla pagina Facebook e sul canale youtube di Red Ronnie, su http://optimagazine.com, su http://redronnie.tv e su http://roxybar.tv. In viaggio col Grande Torino. Carlo Testa vi aspetta alle 20.45 sulla pagina Facebook di Cuore. Toro per una serata dedicata agli eroi a 51 anni ala traesia di Superga eroi.