Gli eventi di oggi, 5 maggio 2020: Padre Pio, Nicola Piovani, Jovanotti, Pausini

182

jovanotti linate 2019

Quali momenti di spettacolo o cultura, sport, riflessione, preghiera, musica o cucina ci attendono online nella giornata martedì 5 maggio?

Alle 11:05 Talisa di Amici 19 sarà ospite, in diretta Skype, a Radio Crc, in Tv, Canale 620 del Digitale Terrestre. Alle 15 prende il via il ciclo di Pillole di Archeologia sul sito https://camnes.it/camnes-pda-mirabilia. Nuova lettura di Dante alle 16 in diretta sulla pagina Facebook di Silvio Mignano. Sarà un’opportunità sia per celebrare il primo Dantedì sia per dedicarci a un’opera immortale per dare a molti sollievo dalle angosce del momento. Sempre alle 16, sulla pagina Facebook di Uniamo, si parla di Covid -19 e della correlazione con la malattia di Kawasaki dei bambini. Alle 16.30, in diretta sulla pagina Facebook de La Stampa sarà ospite una delle firme più note del design italiano: Piero Lissoni. Per immaginare insieme come cambieranno le nostre case e le nostre città. Sempre alle 16.30, sulla pagina Facebook di Sellerio Editore Francesco Cataluccio e Chiara Valerio dialogheranno sul romanzo di StanisławLem, Solaris, capolavoro della fantascienza europea.

“Signori e fratelli in Cristo, la Casa Sollievo della Sofferenza è al completo.

Ringrazio i benefattori d’ogni parte del mondo che hanno cooperato.

Questa è la creatura che la Provvidenza, aiutata da voi, ha creato;

ve la presento.

Ammiratela e benedite insieme a me il Signore Iddio”.

Così il 5 maggio del 1956 Padre Pio inaugurò la Casa di sollievo della Sofferenza. Il sessantaquattresimo anniversario dell’ecento si celebrerà a apertire dalle ore 18 in diretta sul canale You Tube di  Padre Pio TV.

Prosegue la rassegna Antichi pensieri sulla pagina Facebook dell’Inda. Alle 18 appuntamento con il pianista e compositore Nicola Piovani su “Musica per il teatro e per il cinema” e “I viaggi di Ulisse”. Il futuro del Turismo e dello Spettacolo? se ne parla in diretta sulla pagina Facebook http://facebook.com/CasaSanremoOfficial. Alle 18.30 sui canali social dela Fondazione Peccioli, Luca Sofri intervisterà Jovanotti. Paolo Mengoli sarà invece ospite di RG Stusio TV su Facebook e Instagram.

Alle 19 Antonella Elia e Andrea Denver, entrambi reduci dalla finale dell’ultima edizione di Grande Frtaello Vip, si incontreranno in diretta su Instagram sui rispettivi profili. Dalle 20 alle 23 Laura Pausini sarà ospite dello show internazionale Altisimo Live Music and Pop Culture Festival – il più grande Festival musicale in livestreaming a supporto del fondo benefico per i contadini americani durante la pandemia. In diretta sulla pagina Facebook di Pax Christi, a partire dalle ore 20.30, riflessione sulla Chiesa di Francesco di Tonio Dell’Olio, Serena Noceti e da Lidia Maggi. Introduce e modera Christian Medos.