Gli eventi di oggi, 6 giugno 2020: al centro della Festa nazionale di Svezia

Sabato 6 giugno é il giorno della Festa Nazionale di Svezia ma c’é anche l’open day di una delle scuole musicali più ambite d’Italia

Sabato 6 giugno é il giorno della Festa Nazionale di Svezia, che si potrà seguire sulla pagina Facebook dell’Ambasciata di Svezia in Italia. Ci saranno spettacoli musicali, saluti da svedesi famosi, corsi di cucina, visite guidate nei musei e molto altro. Alcuni degli artisti che si esibiranno sono: Jens Lekman, Oscar Zia, ionnalee, Sousou & Maher Cissoko, Jay-Jay Johanson and Loney Dear. Uno dei tanti punti salienti sarà il saluto di Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria Victoria e la sua famiglia.

Dalle ore 11.00, si terrà il primo Open Day completamente online del CPM Music Institute, scuola di Alta Formazione Artistica Musicale di Milano fra le più ambite d’Italia, diretta e fondata da Franco Mussida. In questo periodo di emergenza, oltre a garantire il proseguimento dei programmi didattici a distanza con lezioni teoriche e strumentali online per gli allievi già iscritti, il CPM ha deciso di aprire virtualmente le porte dell’Istituto per dare la possibilità, a tutti coloro che sono interessati, di conoscere la scuola, l’offerta formativa, i docenti, gli allievi, lo staff, e di scoprire le opportunità professionali.

L’Open Day Online sarà strutturato in due momenti: 1) dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si terrà la diretta streaming visibile sul sito dell’Istituto www.cpm.it, durante la quale Franco Mussida (fondatore e Presidente del CPM Music Institute), Loredana Pezzoni (AD) e Luca Nobis (Direttore Didattico), in collegamento dal Teatro del CPM, presentano la scuola e l’offerta formativa; 2) dalle ore 14.30, invece, su Microsoft Teams si svolgeranno delle classi virtuali in cui i partecipanti, previa prenotazione, entreranno nel vivo dei programmi didattici e potranno interagire direttamente con i Responsabili di Dipartimento e i docenti (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, ProAudioEngineer, Writing&Production, SongWriting, Giornalismo). Agli incontri virtuali parteciperanno anche alcuni allievi della scuola con i quali sarà possibile dialogare e confrontarsi.Per iscriversi alle classi virtuali è necessario compilare il form disponibile al link www.cpm.it/dettaglio-news/811/notizie-musica-milano-open-day-online-sabato-6-giugno, indicando la classe alla quale si vuole partecipare. Gli iscritti riceveranno un’e-mail con tutte le informazioni necessarie (orario della classe in cui verranno inseriti e il link per accedervi). Ad ogni classe potranno partecipare un numero massimo di 10 persone.

Alle 18 il CEO Luca Rossettini salirà sul mainstage del Web Festival per commentare il recente lancio di SpaceX e raccontare le sfide del presente e del futuro nel settore #spazio. Segui la diretta su YouTube. Indice rivolto verso destra http://bit.ly/WMFYouTube #WMF20 #WeMakeFut

“Bagaglio essenziale per un naufragio perfetto”, con Marta Basso e Giovanni Giaccone, barca sulla piattaforma Goodmorning Genova con un prestigioso ospite: Federico Sirianni. Il tema dell’appuntamento, alle 18,30, sarà inevitabilmente la canzone, musica e parole, quello che vale la pena portarsi dietro per consolarsi dopo un naufragio. Alle 21 su MioCinema presentazione di “18 Regali” in diretta streaming con il regista Francesco Amato e gli interpreti Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. A dialogare con loro la giornalista e critica Anna Maria Pasetti.