Gli eventi di oggi, 7 maggio 2020: Valentino Rossi, Vernia e Girotto

93

giovanni vernia

Quali momenti di spettacolo o cultura, sport, riflessione, preghiera, musica o cucina ci attendono online nella giornata giovedì 7 maggio?

Quali dirette sul web o sui social ci attendono nella giornata di oggi, giovedì 7 maggio? Dalle 11 alle 13 in diretta streaming su Facebook. l’Officina Motore Sanità, in collaborazione con BioMedia e grazie alla sponsorizzazione di IPSEN, terrà il webinar “Fase II Covid-19: Focus Territorio – Anticipare e gestire il cambiamento”. Il focus sarà dedicato al territorio, dove non si può prescindere dal confronto fra tutti gli attori coinvolti a livello nazionale e regionale, anche coinvolgendo comuni, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacisti territoriali. Bisogna definire la “rete” definendo ruoli e competenze chiari e bisogna far riferimento ad una task force di esperti in grado di dare gli elementi per poter fare scelte politiche/economiche appropriate. Tra gli altri, saranno presenti: Walter Locatelli, Commissario Straordinario A.Li.Sa. Regione Liguria, Francesco S. Mennini, Research Director-Economic Evaluation and HTA, CEIS, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Annarosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia, Franco Ripa, Responsabile Programmazione dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari, Regione Piemonte e Carlo R. Tomassini, Direttore Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale Regione Toscana.Per partecipare al webinar, iscriviti al seguente link: https://bit.ly/2SFqqcm.

Sempre alle 11 un dialogo per ripensare il Paese http://ow.ly/afya30qD4p8. Il dialogo “L’ora di tutti” è dedicato alla comunità, come sfida e come progetto. Alle 14.45 diretta su Netcomm Forum live: “L’omnicanalità è davvero sufficiente? Customer experience tra ambienti digitali e fisici”. A partire dalle 15 sulla pagina Facebook si parlerà di come cambierà la ristorazione in tempo di Coid-19. Sul profilo Instagram della Fiorentina domande in diretta per il numero 21 Andrea Poli. “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano interpretato da oltre 50 star della musica italiana a sostegno della Croce Rossa. per partecipare basta collegarsi alle ore 18 sua pagina Facebook di Amazon.

Alle ore 18.30 in diretta sulla pagina facebook di Cronopio+Zoom FeliceCimatti GianlucaSolla PierandreaAmato discutono “La rivolta”. Sempre alle 18.30, ci sarà in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della #FORM_OrchestraFilarmonicaMarchigiana il violinista StefanMilenkovich, intervistato dal direttore artistico #FabioTiberi

Tra le categorie di lavoratori coinvolti dal periodo di difficoltà che stiamo vivendo e affrontando, c’è il settore dello spettacolo, risorsa culturale e socioeconomica del Paese che ingloba moltissimi professionisti. Locali, cinema e teatri chiusi, palcoscenici vuoti: per ora il sipario si apre su una platea, di fatto, vuota ma virtualmente immensa. Nessun lockdown, infatti, è in grado di generare il “blackout” creativo di chi con le idee, vive: Giovanni Vernia, attore, comico, e webstar da milioni di follower – all’alba del Decreto #IoRestoaCasa – ha lanciato la sfida, un esperimento live e un format pensato per il web, unendo il talento dell’intrattenimento alla sua popolarità sui social. E’ nato cosi #ancheiohowacasa, il nuovo social-show in diretta streaming dalle 18.40 sui canali Facebook, Instagram, Twitter e su Youtube.Nessun palcoscenico o studio televisivo: Giovanni Vernia nella Fase 1 del lockdown ha aperto virtualmente le porte della sua casa al pubblico in un appuntamento quotidiano con il divertimento. Nella Fase 2 l’appuntamento diventa settimanale e visto il successo viene “promosso” al preserale. Diversa la location perché dato che si può uscire andrà in onda dal tetto del condominio, una location surreale e ancora più divertente.

Sarà il saxofonista Javier Girotto il protagonista del nuovo appuntamento di Visioninmusica “Live at Home”, in programma  alle ore 19:00 dalla sua abitazione e in diretta streaming sul canale youtube di Visioninmusica. Una performance che lo vedrà esibirsi al suo sax soprano con l’accompagnamento di loop station ed elettronica, in un repertorio composto da quattro differenti brani, di cui tre scritti da lui stesso (“Pantheon”, “Afa” e “Sueño”) e la celebre “Sarabande” di Händel.

Alle 21 saremo sul profilo Instagram Blucerchiando l’ex Instagram con Francesco Flachi risponderà alle domande dei tifosi. Dalle ore 21:30 italiane in diretta sui canali Twitch, Youtube e Facebook si correrà il Firebeasts&TheRanch Race4Charity con sette simdriver dell’associazione a cui si uniranno le presenze di Valentino Rossi, Mattia Pasini, Francesco Bagnaia, Uccio Salucci, Roberto Brivio, Stefano Pirro, Mauro Sanchini e Luca Cadalora. Franco Arminio sarà  ospite per la puntata di Respiro dalle ore 22.00 in diretta Facebook sulla Pagina Accademia mondiale Poesia.