Politica

Expo, Mattarella: “Roma offre storia, civiltà e inclusione”

PARIGI – “Expo e’ un veicolo formidabile di carattere educativo, di conoscenze e confronto di disponibilita’ reciproche. Per questo immaginiamo che a Roma, ad essere protagonisti di Expo 2030, debbano essere solidalmente tutti i popoli della Terra, ciascuno con l’apporto delle proprie tradizioni e il frutto della propria storia”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un videomessaggio in apertura del Forum tematico “People and Territories” a Parigi, a Palais Brogniart, ultima tappa prima del voto di novembre.

“Luoghi e persone, popoli e territori, la terra e l’umanita’. Questi vogliono essere i protagonisti della proposta che Roma e l’Italia formulano per l’Expo del 2030” ha detto Mattarella nel video messaggio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube