FalComics: il Festival Nazionale dedicato al Mondo Comics, del fumetto e alla cultura pop

69

falcomics

Dal 5 a 7 Maggio a Falconara Marittima l’evento targato CFC e LEG, tra gli ospiti Cristina D’Avena, Massimo Lopez, Monica Word. Ingresso gratuito

FALCONARA MARITTIMA – Si terrà a Falconara Marittima (AN) la seconda edizione FalComics a firma LEG Live Emotion Group. Il festival, dedicato al mondo comics, del fumetto e alla cultura del pop, sarà il primo appuntamento del CFC, Comics Festival Community, rete di molti tra i più importanti festival di settore che hanno desiderio di condividere il proprio know-how per sviluppare nuove idee, promuovere in sinergia le proprie realtà e mettere a disposizione specializzazioni e punti forti di ogni singolo evento. FalComics è già dunque un punto di riferimento per i festival di settore, ma vuole essere in continua evoluzione.

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio, con ingresso gratuito, con la Direzione di Gianluca Del Carlo, Falconara diventerà un “luogo fantastico” che quest’anno racconterà il tema Gratitude. Tanti ed imperdibili saranno gli appuntamenti nei tre giorni del festival: incontri, musica, firmacopie, collezionismo, Cosplay e molto altro ancora.

Il programma completo è sul sito ufficiale della manifestazione: www.falcomics.it .

FalComics è stato fortemente voluto dal Sindaco della città, Stefania Signorini, ed attirerà appassionati di tutte le età pronti a farsi accattivare dalle tantissime occasioni di svago e arricchimento culturale che il festival offrirà.

Venerdì 5, dopo l’inaugurazione, l’area commerciale aprirà alle 15.00. Nei giorni successivi invece il festival avrà inizio alle 11.00. Il cuore pulsante del festival è proprio l’area commerciale che, tra mostra mercato e aree tematiche si stende su 60.000 mq. con gli operatori commerciali e culturali dei vari settori: comics, games, collezionismo, videogames, fantasy, narrativa, illustrazione, la Portobello’s road (con artisti locali) a cui poi si vanno ad aggiungere altre attività quali spettacoli, il mondo del doppiaggio, mostre, scuole di fumetto, contest, cosplay, kpop e cultura orientale e la nuovissima Music Alley un’area dedicata alla musica legata al mondo nerd e fantasy. Sarà un punto di ritrovo per artisti, produttori, editori, espositori ed un vero paradiso per gli amanti del settore con la possibilità di partecipare a workshop, talk show, e ascoltare anche buona musica.

Nel grande villaggio di FalComics non mancheranno i punti food con i sapori dei cinque continenti. Appuntamento dunque a Falconara per un lungo weekend ricco di appuntamenti per tutti gli appassionati di ogni genere del mondo pop targato comics & games in tutte le sue sfaccettature.