Economia

Federpreziosi, le previsioni per le vendite di Natale 2018

MILANO – Il sondaggio effettuato come ogni anno da Format Research per Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia e condotto nella prima settimana di Dicembre 2018 ha fornito dati che indicano, rispetto al 2017,  una sostanziale stabilità nella propensione all’acquisto di gioielli, orologi, bijoux in occasione delle festività natalizie e di fine anno.

Nel complesso i comportamenti si mantengono molto prudenti in materia di beni di consumo per tutte le formule ed i formati distributivi.

Rimane invariata rispetto al 2017 la percentuale di Italiani che intendono acquistare un gioiello o un orologio per Natale. La gioielleria tradizionale si conferma il principale canale di acquisto dei preziosi se pure a fronte di un aumento della percentuale dei consumatori che fanno ricorso al commercio elettronico. In aumento l’auto-acquisto soprattutto da parte del pubblico femminile.

Trasmettiamo nota contenente i risultati essenziali della ricerca e restiamo a disposizione per ogni approfondimento.

Nel prossimo mese di Gennaio saranno disponibili anche i dati dell’Osservatorio Federpreziosi Confcommercio relativi alle vendite degli ultimi 18 mesi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube