Festa dell’8 marzo, la Camera dei Deputati e la legislazione di genere

87

ROMA – In occasione della Giornata internazionale della donna, che ricorrerà il prossimo 8 marzo, su iniziativa del Presidente della Camera dei deputati sarà pubblicato sulla WebTv e sui social network della Camera un video per illustrare un nuovo supporto di documentazione che verrà posto a disposizione dei deputati e degli organi della Camera.

Il Servizio Studi della Camera, in attuazione dell’ordine del giorno al bilancio della Camera 2020 n. 9/Doc. VII n. 6/18 presentato dalla Vicepresidente Maria Edera Spadoni, sottoscritto anche da altre deputate ed accolto, pubblicherà infatti, per la prima volta, nell’ambito dei dossier di documentazione sui nuovi progetti di legge di iniziativa parlamentare all’esame delle Commissioni permanenti, un paragrafo dedicato all’analisi dell’impatto di genere.

L’iniziativa, che prevede gli interventi del presidente Roberto Fico e dei vicepresidenti Maria Edera Spadoni ed Ettore Rosato, sarà on line sulla WebTv di Montecitorio e sui canali social della Camera lunedì 8 marzo alle ore 12.