Film Cinema: le uscite in programma nelle sale per Giugno 2023

187

spider man across the spide verseGiugno è il mese dei colori, del caldo che arriva prepotente e delle bibite fresche gustate in buona compagnia. Ma arrivano anche le zanzare che ci assaltano e allora combattiamole recandoci al cinema per assaporarci un buon film. Andiamo immediatamente a vedere quali sono le novità di questo mese.

Spider – Man: Across the Spider – Verse in uscita il 1° giugno, di molteplici generi che spaziano dall’azione all’avventura e animazione per arrivare alla fantascienza, diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin Thompson, ci racconta la storia di Spider – Man catapultato nel Multiverso, dove avrà modo di incontrare una squadra di eroi simili a lui; tutti insieme affronteranno una nuova minaccia. Una chicca per gli amanti del noto personaggio.

Blueback, anch’esso in uscita il 1° giugno, diretto da Robert Connoll è un film drammatico ma per ragazzi. In questa pellicola, la protagonista è Abby, una bimba appassionata di immersioni e in una di queste esperienze, scoprirà un pesce particolare a cui darà il nome Bluback. Cercherà di difenderlo affrontando i bracconieri che cercheranno in tutti i modi di catturarlo.

The Boogeyman, al cinema il 1° giugno di genere horror e diretto da Rob Savage, affronta il tema della morte, difatti la storia è incentrata su una famiglia scossa dalla morte della madre e la figlia adolescente con il fratellino si troveranno ad affrontare una presenza malefica nella loro casa. Il padre è distrutto dal dolore e sulla via della depressione, cosicché i due ragazzi dovranno lottare per attirare l’attenzione del genitore evitando di soccombere all’entità maligna.

Spoiler Alert, 1° giugno di genere commedia, drammatico diretto da Michael Showalter, racconta della relazione tra Michael e Kit che si trasforma tragicamente quando a Cowan viene diagnosticato un tumore terminale.

Billy, nelle sale sempre il 1° giugno, diretto da Emilia Mazzacurati è una commedia incentrata su Billy, bambino prodigio, il quale a nove anni inventò un podcast musicale di successo. Ma arrivato a diciannove anni si ritroverà a vivere con una madre a dir poco eccentrica, e ad essere innamorato di una ragazza senza avere il coraggio di rivelare i suoi sentimenti; in sostanza non sa cosa desidera “fare da grande”.

La versione di Anita, 1° giugno di genere storico, diretto da Luca Criscenti, racconta il coraggio di una donna che ha sempre lottato per la libertà: Anita Garibaldi. Un docu – film da non perdere.

Da questa piccola carrellata, di seguito l’elenco completo dei film in uscita nelle sale in questo mese.

I film in uscita a Giugno 2023

Spider – Man: Across the Spider – Verse, (avventura, azione, animazione)1° Giugno
Blueback, (ragazzi, drammatico) 1° Giugno
The Boogeyman, (Horror) 1° Giugno
Spoiler Alert, (Commedia, Drammatico) 1° Giugno
Billy, (Commedia), 1° Giugno
La versione di Anita, (Documentario, Storico) 1° Giugno
Transformers: Il Risveglio, (Azione, Avventura, Fantascienza) 7 Giugno
Brividi d’autore, (Thriller, Drammatico, Musicale) 7 Giugno
Olga, (Drammatico) 8 Giugno
Prigione 77, (Thriller) 8 Giugno
Mindcage – Mente criminale, (Thriller) 8 Giugno
Blu e Flippy – Amici per le pinne, (Animazione, Avventura) 8 Giugno
The Flash, (Azione Avventura, Fantastico) 14 Giugno
2 matrimoni alla volta, (Commedia) 14 Giugno
Emily, (Drammatico, Storico) 14 Giugno
Paris Memoir, (Drammatico) 15 Giugno
Polite Society – Operazione Matrimonio, (Azione, Commedia) 15 Giugno
After Work, (Documentario) 15 Giugno
Fidanzata in affitto, (Commedia) 21 Giugno
Elemental, (Animazione), 21 Giugno
Un matrimonio mostruoso, (Commedia) 21 Giugno
Houria – La voce della libertà, (Drammatico) 21 Giugno
The Perfect Find, (Commedia, Drammatico) 23 Giugno
I Cavalieri dello Zodiaco, (Azione, Avventura) 26 Giugno
Indiana Jones e il Quadrante del Destino, (Avventura) 28 Giugno