Fumettogame, Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi

La nuova avventura a bivi della superstar dei fumetti, del web e del gaming che ha conquistato i cuori e le menti di tutti i lettori arriva in edicola e fumetteria per Panini Comics

sio coverGiovedì 11 giugno arriva in edicola, fumetteria e online, Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi, una seconda, inedita e interattiva avventura a fumetti dal genio di Sio ed edita da Panini Comics.

Dai libri game degli anni 70 e 80, fino alle più recenti esperienze interattive come Black Mirror, le storie a bivi hanno viaggiato su ogni media e in ogni epoca, fino ad arrivare persino nel mondo del fumetto. Il fumettogame è uno speciale mix tra un fumetto a bivi e un (video)gioco di ruolo. Le regole sono poche e molto semplici: le pagine sono numerate in maniera “doppia” dove il numero 1, per esempio, indicherà sia la pagina di fumetto numero 1 sia la pagina di istruzioni numero 1. Si legge prima la vignetta della pagina di sinistra. Poi si leggono le istruzioni della pagina di destra. In caso ci si trovi davanti a un bivio, si fa una scelta e si salta a una delle pagine indicate dalle istruzioni. Semplice, no? In Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi ci sono oltre quaranta finali tutti diversi, ma attenzione… il GAME OVER è sempre in agguato!

L’AUTORE

Sio, fumettista e youtuber, collabora con Topolino, scrive il trimestrale Scottecs Megazine, fa dei cartoni animati furbuffi sul canale Youtube Scottecs, che conta più di due milioni di iscritti. Negli ultimi tempi è stato avvistato dietro una vaschetta per il bagnetto, armato di amido di riso…

SCHEDA

Uscita 11 giugno 2020

Prezzo € 15,00

Pagine 416

Rilegatura Brossurato

Formato cm 10,6X17,7

Interni Bianco e nero

Distribuzione edicola, fumetteria e online