Fusilli con pomodorini, mais e scaglie di mandorla: la ricetta Bio Farmo

33

fusilli bio

La tendenza sempre più in voga della cucina estiva mediterranea è la sperimentazione di ingredienti e sapori all’insegna del benessere e della leggerezza. La Linea senza glutine Bio Farmo nasce per soddisfare tali esigenze ed è il toccasana per un primo piatto raffinato e particolare, dall’alto valore proteico e con ingredienti di sola origine vegetale, cento per cento biologici.

I Fusilloni Farmo, così come gli altri formati di Pasta Bio dell’azienda protagonista del gluten free made in Italy, sono una pasta di legumi ricca di proteine vegetali. Fatti solo con lenticchie e ceci, senza addensanti o additivi artificiali, sono un’ottima fonte di fibre e con la giusta percentuale di carboidrati, quel che ci vuole per un pasto bilanciato e senza rinunce (anche per chi soffre di celiachia).

Grazie alla loro forma particolare – quattro grandi ali con foro centrale che segue tutto il “corpo” della pasta – consentono di raccogliere al meglio il condimento, esaltandone aroma e consistenza.

Per tutto ciò, i Fusilloni Bio Farmo sono ideali per creare ricette innovative, ricche di gusto e di colori, per sorprendere con piatti estivi semplici, sfiziosi e saporiti.

Eccone un ghiotto esempio suggerito dagli chef Farmo, buon (bio) appetito!

FUSILLONI BIO FARMO CON POMODORINI, MAIS E SCAGLIE DI MANDORLA

Ingredienti per due persone:

150 gr di Fusilloni Bio Farmo

Mais

Pomodorini freschi

Scaglie di mandorla

Olio EVO

Procedimento:

Cuocere i Fusilloni Bio Farmo in acqua bollente salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

Scolare la pasta al dente sciacquandola con acqua corrente e metterla in una pirofila, oliandola leggermente.

Lavare e tagliare i pomodorini a fette e, nel frattempo, tagliare le mandorle a scaglie sottili e preparare il mais.

Quando la pasta sarà ben fredda unire tutti gli ingredienti in una ciotola, regolando di sale e pepe a piacere e aggiungendo olio se necessario.