Gasometro 2016 di Roma: gli eventi per la notte di San Lorenzo

124

Nel mese di agosto spazio al cinema e alla musica, con cult indimenticabili e concerti live

Gasometro 2016

ROMA – Prosegue a Roma la rassegna culturale “Gasometro 2016”, e per chi rimane in città, l’evento dell’estate romana, propone un San Lorenzo urbano e fresco con la doppia serata all’insegna del cinema “cult” e della buona musica. Martedì 9 agosto la proiezione di “Romeo + Giulietta di William Shakespeare” e il live di Valentina Ducros Trio, con il loro genere che spazia dal Soul, R&B e Pop. Mercoledì 10, invece, la proiezione di “Frida” e la musica di Indigo Duo, ossia Natascia Maimone e Luca Chiaramonte.

  • Martedì 9 agosto:

Il Valentina Ducros Trio è composto da musicisti dall’elevato spessore musicale: Valentina Ducros, lead vocals, Jacopo Carlini, piano & keys, Matteo Carlini, bass. Il loro genere spazia dal Soul, R&B e Pop, e hanno già collaborato con grandi nomi della musica, tv e festival importanti.

Il Film: “Romeo+ Giulietta di William Shakespeare” di Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio, Claire Danes, John Leguizamo, Harold Perinneau, Pete Postlewhaite, Paul Sorvino, Miriam Margolyes. 115 min. – USA 1996

  • Mercoledì 10 agosto:

Indigo Duo: Natascia Maimone (cantante, ballerina e coreografa) vive ormai da molti anni a Monterotondo, e il suo pubblico l’ha più volte apprezzata in occasione di numerosi concerti in cui l’artista si è esibita, cantando e danzando, spaziando dal jazz al funky. Per l’occasione sarà accompagnata dal chitarrista Luca Chiaramonte.

Film: “Frida” di Julie Taymor, con Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Ashley Judd, Valeria Golina, Edward Norton, Antonio Banderas, Diego Luna. 123 min. – USA 2002

Il grande evento dell’estate romana, giunto al quarto anno, proporrà fino al 17 settembre proiezioni cinematografiche, DJ Set, serate a tema, grandi ospiti, dance floors, concerti live. Nello spazio di Riva Tevere Ostiense, aperto dalle 19 fino alle 4 del mattino. L’organizzazione si avvale della direzione di Edoardo Frullini, Nico Di Crescenzo, Andrea Paolotti ed Emanuele D’Aniello per l’arte e di quella di Daniele Frullini per la musica. Di seguito gli eventi da segnalare sul vostro calendario.

Quest’anno inoltre, nasce la prima edizione di “DogDay Senza Frontiere”: VirtuesDog & EmotionsDog presenteranno Toni De Vito e Marzia Zonetti, le lezioni si terranno il giovedì: l’11 agosto, e 1, 8 e 15 settembre, a partire dalle 18,00. Possono partecipare tutti i cani dai 4 mesi in su.

“Le lezioni saranno gratuitespiega Toni De Vitoe comprendono attività educative, istruttive, interattive, di socializzazione e di gioco per stimolare l’intelligenza dei nostri cani, mantenerli attivi permettendo ai proprietari di divertirsi con i propri compagni a 4 zampe in modo amichevole e creativo per migliorare il legame affettivo e la confidenza, per soddisfare le sue esigenze di movimento e di svago. Attraverso il gioco si possono proporre delle alternative ai loro comportamenti errati, educarli in modo efficace e duraturo, superare alcune paure, abbassare il loro livello di stress e vincere la noia confrontandosi con gli altri per stringere relazioni e non aver timore dei suoi simili e dell’uomo”.

INFO: tonidevito@virtuesdog.it.