Politica

Gelmini: “Il lavoro povero e la perdita del potere d’acquisto dei salari sono un tema centrale”

ROMA – “Di fronte alle difficoltà vissute ogni giorno da 3,5 milioni di lavoratori sottopagati siamo tutti chiamati ad agire. Il lavoro povero e la perdita del potere d’acquisto dei salari sono un tema centrale che va affrontato nel merito, con serietà, mettendo da parte contrapposizioni e demagogia. Essersi ritrovati attorno a un tavolo per la prima volta in questa legislatura non è una cosa di poco conto, il dialogo tra governo e opposizioni sul salario minimo – fortemente auspicato in questi mesi da Carlo Calenda – è fondamentale”.

E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook l’ex ministra Mariastella Gelmini (foto), parlamentare di Azione, che crede pertanto che l’incontro di venerdì 10 agosto a Palazzo Chigi sia “un primo passo importante per arrivare a una soluzione, anche grazie al coinvolgimento del Cnel. Azione – che ancora una volta si è dimostrata una forza responsabile e al lavoro per il bene degli italiani – continuerà questa battaglia”, conclude l’onorevole Gelmini.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube