Genova, in arrivo un mega concerto per i 70 anni della Costa

297

Genova mega concerto 70 anni della Costa

Tra attrazioni e concerti Genova si appresta a vivere un sabato di festa. Tra gli artisti presenti per i 70 anni della Costa Ermal Meta, Francesco Gabbani, The Kolors, Elodie, Irama, Michele Bravi e Moreno. Previsto anche il live di Albano e Romina

GENOVA – Sabato 7 luglio ricco di eventi e manifestazioni a Genova in occasione dei 70 anni di Costa Crociere. Tutto questo grazie al Costa Zena Festival, organizzato dalla nota compagnia di navigazione insieme al Comune di Genova e con il patrocinio della Regione Liguria.

A partire dalle ore 10 del mattino il centro sarà trasformato in una nave da crociera, con la possibilità di partecipare a oltre venti attrazioni a ingresso libero. Su tutte uno scivolo gonfiabile ad acqua, di oltre 320 metri, il più lungo mai costruito in una città del mondo, che consentirà di provare l’emozione di tuffarsi e scivolare tra i palazzi della centrale via XX settembre. Lungo le vie cittadine non mancheranno acrobati, giocolieri, artisti di strada street food e una gustosa offerta gaastronimica avente per oggetto il gelato. Alle ore 23.30 nella specchio di mare del Porto Antico uno spettacolo di giochi d’acqua e di luce chiuderà la manifestazione.

Il concerto di Radio 105

L’evento clou, però, sarà alla sera quando a partire dalle ore 20.30,  nella splendida location del Porto Antico, si terrà il mega concerto organizzato da Radio 105 che vedrà l’esibizione di alcuni tra gli artisti più amati del momento. Farà seguito un dj set con i più affermati djs dell’emittente radiofonic,a che faranno ballare tutti fino a notte fonda. Tornando al concerto, sul palco saliranno tanti artisti che in qualche modo legano la loro notorietà al talent show “Amici di Maria De Filippi”.

A cominciare da Moreno, rapper vincitore nel 2013 che nell’occasione “gioca in casa”, per arrivare a Irama, altro rapper, che si è affermato nell’edizione conclusa da poco passando per i The Kolors, che, capeggiati da Stash, si imposero nel 2015. E ancora Elodie, la talentuosa arista dai capelli rosa arrivata seconda nella quindicesima edizione e Michele Bravi, tutor della trasmissione dopo essere arrivato quarto al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Il diario dei ricordi”. In quella edizione della rassegna canora ad imporsi fu “Originalis Karma” di Francesco Gabbani. Anche il cantante toscano, che per l’estate 2018 ha annunciato un minitour, sabato sera sarà presente a Genova per proporre dal vivo i suoi brani più famosi. Ci sarà anche Ermal Meta, vincitore a Sanremo 2018 con “Non ci avete fatto niente” in coppia con Fabrizio Moro, giudice di “Amici” e protagonista del tour “Non abbiamo armi” che lo staportando un po in tutte le zone d’Italia.

Poco distante dall’Area del Porto antico, all’Arena del Mare, saliranno sul palco Al Bano e Romina Power. Inizio del concerto, a ingresso libero, previsto per le ore 20.30.