Il progetto è realizzato nel rispetto del pianeta. In ogni fase del processo, si è puntato a ridurre al minimo l’impatto ambientale, scegliendo materiali sostenibili e metodi di produzione responsabili. Il vinile è stato pressato in Biovinyl, un PVC derivato da fonti rinnovabili, invece dei materiali tradizionalmente a base di petrolio. Il packaging è realizzato con carta e cartone certificati FSC provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, la grafica è stampata con inchiostri a base vegetale. Il contenitore esterno è progettato per restare con l’album e proteggerlo sempre, invece di essere gettato dopo la prima apertura.
L’album è stato prodotto presso Optimal Media in Germania. Per ogni copia pressata viene effettuata una donazione al progetto regionale di conservazione della natura del Parco Naturale Nossentiner/Schwinzer Heide a supporto della riforestazione, della manutenzione e della gestione forestale. Optimal si impegna nella conservazione delle risorse lungo l’intero processo produttivo, minimizza i rifiuti per raggiungere il 100% di riciclo interno e utilizza il 65% di elettricità proveniente da fonti rinnovabili.
Il CD è realizzato con policarbonato riciclato al 90% e confezionato con materiali certificati FSC provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. La grafica è stampata con inchiostri a base vegetale. Prodotto presso Sonopress, che si impegna a garantire processi produttivi ecologici e a ridurre al minimo il consumo di energia grazie all’uso combinato di calore ed energia, emettendo il 52% in meno di CO₂ rispetto al consumo energetico tradizionale in Germania.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube