Giacon è Campione Italiano Coppa Italia Turismo, Nardilli re dei TCR

203
nardilli tcr
Nardilli TCR – Credit: ActualPhoto

ROMA – Kevin Giacon è il nuovo Campione della Coppa Italia Turismo 2020 mentre Davide Nardilli conquista lo scettro di re tra le TCR sequenziali della serie turismo del Gruppo Peroni Race. Il dominio dei piloti MM Motorsport è compleato da uno straordinario Alessio Aiello, che chiude entrambe le classifiche al terzo posto per due indimenticabili triplette per la scuderia bergamasca che schera le Honda Civic TCR.

Giacon ha inziato nel migliore dei modi il weekend di Vallelunga, condizionato da un meteo inclemente, conquistando la pole position nell’ultima qualifica della stagione, precedendo i compagni di squadra Nardilli, terzo, e Aiello, in quinta fila.

La prima corsa ha visto Giacon e Nardilli protagonist nella spettacolare battaglia a tre per la vittoria fino agli ultimi metri di gara. Senza prendere eccessivi rischi, le due Honda sono transitate sotto la bandiera a scacchi al secondo e terzo a pochi decimi dal leader, portando a casa punti pesanti in ottica campionato. La lotta per il titolo 2020 si è quindi spostata tutta nella decisiva Gara 2, resa proibitiva dalle condizioni meteo.

Il finale è da cardiopalmo con Kevin Giacon che si laurea Campione Italiano Coppa Italia Turismo con appena 4 punti di vantaggio su Davide Nardilli e sole otto lunghezze su Alessio Aiello, autore di un fine settimana travagliato ma capace di regalare alla MM Motorsport una storica tripletta.

Nella classifica riservata alla TCR Sequenziali, sono ancora una volta le Honda TCR della scuderia bergamasca a dominare. Questa volta è però Nardilli ad avere la meglio su Giacon, ex equo col compagno di squadra per punti e vittorie ma con un secondo posto in meno, mentre Aiello si conferma terzo alla sua prima stagione completa, a testimonianza di un’ottima maturita raggiunta.

Con il dominio nella Coppa Italia Turismo e le vittorie e i podi conquistati nel TCR Italy si conclude nel migliore dei modi il 2020 della MM Motorsport. La scuderia bergamasca, JAS Motorsport Team Partner per l’Italia, è già al lavoro sui programmi per la prossima stagione, che verranno svelati all’inizio del 2021.