Giffoni Film Festival 2018: spazio alla musica con Giffoni Music Concept

118

Giffoni Film Festival 2018: spazio alla musica con Giffoni Music Concept

Giffoni Film Festival: dal 20 al 28 luglio, concerti, masterclass per ragazzi e genitori, meet the star e l’atteso rap contest

In arrivo la 48^ edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 20 al 28 luglio. Il ricco programma musicale coniugherà grandi live, un contest rap e tre tipi di masterclass. Music, con gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione. Talking about music, con esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj),Francesco Barbaro (OTR live). Radio, con esponenti del mondo radiofonico come Giuseppe Cruciani, Max Brigante, Trio Medusa, Diletta Leotta.

I masterclassers daranno, quindi, la possibilità di confrontarsi con artisti ed esperti sui vari aspetti del music business. Oltre a vivere a pieno le emozioni e il divertimento dei numerosi ed attesissimi live. Molti artisti, inoltre, saranno protagonisti dei Meet The Stars. L’occasione per tutti di poter finalmente conoscere e vedere da vicino i propri idoli.

Due gli spettacoli, ogni sera, sul palco di Piazza Lumière:

  • 20 luglio Benji e Fede e Livio Cori;
  • 21 luglio Ermal Meta e Eva;
  • 22 luglio Luca Barbarossa e Mirkoeilcane;
  • 23 luglio Annalisa, Viito e Foja;
  • 24 luglio Max Gazzè e Lodovica Comello e Diodato;
  • 25 luglio Fabrizio Moro, Federica Abbate e Il Pagante (promosso da Comix);
  • 26 luglio Vegas Jones e Quentin40;
  • 27 luglio Ultimo e Lorenzo Baglioni;
  • 28 luglio Chiusura con Enzo Avitabile & i Bottari e Lello Tramma.

Una Masterclass del tutto particolare sarà poi quella riservata ai genitori per capire il linguaggio dei Millennials attraverso la musica indie, rap e trap.

#giffonirapcontest2018:

Attesissimo, infine, il #giffonirapcontest2018, lo spin off musicale del Giffoni Music Concept. Il primo concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le 120 proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest 4 artisti campani e 4 nazionali. Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone)- Alex Mav (Salerno) – Mikeseug (Siano, SA). Paradise (Trento) – Soldier + Hangover (Salerno) – Olohoma (Potenza) -Young Henry (Salerno)- Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ).