Gin Tonic, quattro abbinamenti da realizzare a casa

1712

In occasione del World Gin Day Fever-Tree propone una ruota di abbinamenti pensata per creare il perfetto Gin Tonic anche a casa!

MILANO – Il 13 giugno si festeggia, in oltre 30 paesi del mondo, la giornata mondiale dedicata al gin. Ma cosa sarebbe il gin senza la sua anima gemella, l’acqua tonica? La proporzione corretta per realizzare un buon gin tonic è di ¾ di acqua tonica e ¼ di gin. Per questo motivo il mixer ha un ruolo fondamentale. Ed è questo il motivo per cui Fever-Tree è nata e ha rivoluzionato la categoria grazie alla sua gamma di mixer con ingredienti provenienti da tutto il mondo, perfetta per la miscelazione con i migliori gin.

Tutti i mixer hanno un gusto pulito e delicato, sono altamente gassati per esaltare i delicati aromi delle botaniche e garantire, al tempo stesso, freschezza al palato. Le bollicine, piccole ed eleganti, amplificano il gusto rendendolo morbido, intenso e persistente.

La completa gamma di acque toniche Fever-Tree si sposa con tutti i gin premium e super premium presenti sul mercato. Per facilitare la scelta e il giusto abbinamento Fever-Tree ha realizzato la “Pairing Guide”: la ruota aromatica costruita su misura per i consumatori. Gli esperti di mixology di Fever-Tree hanno creato questo tool, consultabile a questo link, che permette agli amanti del gin&tonic (ma non solo) di costruire una ruota di 10 abbinamenti personalizzati sulla base delle proprie preferenze, così da sperimentare nuovi cocktail a casa o richiederli ai bartender di fiducia. Un semplice questionario elaborerà le risposte e creerà gli abbinamenti tra le referenze di Fever-Tree e i gin in commercio.

RICETTE PER UN GIN & TONIC PERFETTO:

Il classico Gin & Tonic:

¼ del tuo gin preferito
¾ di Fever-Tree Indian Tonic
Garnish: fettina di arancio o scorza di limone

Hendrick’s & Tonic

¼ Hendrick’s Gin
¾ Fever-Tree Elderflower Tonic Water
Garnish: una fettina fetta di cetriolo

Mediterranean Gin & Tonic

¼ Gin Mare
¾ Fever-Tree Mediterranean Tonic Water
Garnish: timo o rosmarino fresco

Pink Gin & Tonic

¼ gin ricco di intense note di ginepro
¾ Fever-Tree Aromatic Tonic Water
Garnish: scorza di arancia