Giornata internazionale della tigre al Bioparco di Roma, il 29 luglio

223

Giornata internazionale della tigre al Bioparco di Roma, il 29 luglio

In occasione della giornata internazionale della tigre, domenica 29 luglio 2018, il Bioparco di Roma dedica una giornata a questi felini

È in programma, domenica 29 luglio, la giornata della tigre al Bioparco di Roma. I bambini potranno scoprire caratteristiche e curiosità su questi animali a serio rischio di estinzione.

Il programma prevede dalle ore 11.00 alle 12.00 un incontro con i guardiani del reparto carnivori presso l’area tigri che racconteranno abitudini e aneddoti sugli animali ospiti del Bioparco. Tila e Kasih, la coppia di rarissime tigri di Sumatra. E Gladio, tigre del Bengala accolta lo scorso anno a seguito del sequestro dei Carabinieri Forestali per ipotesi di reato di maltrattamento.

Inoltre, dalle 15.00 alle 18.00 un operatore didattico sarà a disposizione delle famiglie per rispondere a tutti i quesiti. Tra le domande che troveranno una risposta: perché ha le strisce? Cosa mangia e come caccia le sue prede? Che si può fare per contribuire alla sua salvaguardia? Come fa una tigre ad essere bianca?

La giornata è inserita nell’ambito della giornata internazionale della tigre, giunta alla sua ottava edizione. Iniziativa finalizzata a sensibilizzare i cittadini sulle cause che minacciano non solo la tigre, ma molte altre specie di felini, e a raccogliere fondi da destinare a progetti di conservazione in natura.

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.