Giornata Mondiale del Caffè: “Mug-Chain” per un Buongiorno da Record

228

La catena mondiale del “Buongiorno 2.0”:il record più grande mai realizzato prima

Igoodmorningworld-un-buongiorno-da-recordn occasione della Giornata Mondiale del Caffè in programma domani, quasi 20mila persone da ogni parte del mondo si sono augurate buongiorno con un’immensa catena 2.0, stabilendo un nuovo record planetario: il “Buongiorno da Record”, lanciato da Nescafè per accorciare le distanze grazie al caffè.

Un evento che dimostra come l’amore per il caffè non abbia confini e avvicini persone distanti migliaia di chilometri.

Persone di ogni età, estrazione sociale e professione, hanno virtualmente abbattuto le distanze e preso parte alla prima “mug chain” internazionale, la catena del buongiorno virtuale più grande mai realizzata, caricando sulla pagina Facebook di Nescafè un video-saluto in modalità selfie con l’hashtag #GoodMorningWorld, in cui i protagonisti ricevono in maniera virtuale una tazza di caffè, semplice, ma colma di valori come la positività e la speranza, la sorseggiano e, infine, la consegnano al successivo “anello” della catena del buongiorno da record.

Un’iniziativa virale, che ha attraversato 5 continenti, 24 fusi orari e oltre 60 Paesi, percorrendo centinaia di migliaia di chilometri lungo tutto il pianeta Terra, in cui per la prima volta le persone hanno scelto di augurarsi un “buongiorno 2.0” mai realizzato prima.

Il video della “mug chain” sarà trasmesso in diretta streaming mondiale domani dalle ore 10.30 sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/Nescafe.IT/?fref=ts).

“Con l’iniziativa – Buongiorno da Record – abbiamo voluto dare un forte messaggio di positività, ponendo al centro della Giornata Mondiale del Caffè l’importanza di iniziare la giornata con un sincero buongiorno e un buon caffè per vivere al meglio le nostre mattineafferma Matteo Cattaneo, Marketing Manager di NescafèOltre a stabilire il nuovo record per il buongiorno più grande della storia, abbiamo anche raggiunto l’obiettivo di avvicinare decine di migliaia di persone ad ogni latitudine con un semplice gesto, che ogni giorno diamo quasi per scontato, ovvero augurarsi una buona giornata condividendo una tazza di caffè”.

I migliori contributi video inviati dagli utenti con l’hashtag #GoodMorningWorld sono diventati parte di una diretta streaming globale con migliaia di protagonisti, che verrà trasmessa domani in mondovisione per 24 ore su Facebook.

L’iniziativa, così virale da calamitare migliaia di contributi video dagli Stati Uniti al Sol Levante, è stata promossa da Nescafè, il caffè più bevuto al mondo con ben 5500 tazze consumate ogni secondo in giro per il globo. Ma non è tutto: per ogni video #GoodMorningWorld caricato online, Nescafè ha deciso che fornirà una piantina di caffè agli agricoltori sparsi su tutto il Pianeta. Una scelta che consentirà al caffè di alta qualità di continuare ad essere coltivato e amato da centinaia di milioni di persone.