Giotto colora il Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2023

48

carnevale internazionale dei ragazziLa città italiana simbolo della festa più istrionica dell’anno, si prepara a dare il via alla 14. Edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi, in programma fino al 19 febbraio. Al suo fianco GIOTTO, Colore Ufficiale. La manifestazione, progettata da La Biennale di Venezia, presenta a bambini e ragazzi, laboratori e giochi per vivere appieno l’energia della festa attraverso un’esperienza di crescita creativa. Un tema che tocca le corde di FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini che con i suoi brand icona del colore supporta le nuove generazioni e chi, come Biennale Educational, lavora in questa direzione.

Il materiale creativo di GIOTTO darà così forma alle proposte laboratoriali di quest’edizione che per la prima volta si estende anche a Mestre con una sezione tutta nuova dedicata alla musica per i ragazzi più grandi. Il Centro Civico del Parco Albanese si aggiunge dunque a Ca’ Giustinian di Venezia per offrire un programma variegato che parte dal divertimento per poi lasciare suggestioni e spunti di apprendimento.

I laboratori si suddividono per macro aree tematiche (pratico artistico, narrativo artistico, musicale, scientifico, espressione corporea) e fasce di età (dai 4 ai 14 anni), e sono disponibili gratuitamente per le scuole e nei due weekend di apertura e chiusura per tutte le famiglie.

Info e prenotazioni: labiennale.org