Giovani aspiranti veterinari protagonisti a “Kids Vet Academy”

12

ROMA – Giovani aspiranti veterinari saranno i protagonisti della nuova serie per ragazzi dedicata al mondo degli animali. Si tratta di “Kids Vet Academy”, che sarà proposta da lunedì 4 ottobre, alle ore 8.10 e alle 16.30, tutti i giorni, su Rai Gulp, e disponibile in box set anche su RaiPlay. La vista, l’udito, l’alimentazione, la gravidanza, i traumi, il comportamento di circa 35 animali saranno al centro delle 12 puntate della serie. In ogni episodio sei giovani apprendisti veterinari tra i 9 e i 12 anni, al fianco del medico veterinario Doc Renato Assin (noto per aver preso parte durante la pandemia al programma “Diario di casa” di Rai Ragazzi), parteciperanno a una serie di divertenti lezioni teorico-pratiche sul mondo degli animali e della natura.

Una serie doc live action educational, dall’alto valore educativo, che permette ai bambini di imparare, puntata dopo puntata, tante notizie e curiosità sugli animali. Attraverso le esperienze vissute sul campo dai sei protagonisti, il giovane pubblico potrà imparare tutto sull’anatomia, sulla fisiologia, sul comportamento delle specie animali, ma so­prattutto, su come prendersene cura al meglio e come comportarsi se si ammalano o feriscono. Non mancherà una componente “talent” in cui gli aspiranti veterinari saranno coinvolti in emozionanti pressure test come “prova finale” di quello che hanno imparato in ciascuna puntata. La serie è stata girata in una clinica veterinaria e in alcuni rifugi per animali.

La serie è stata presentata mercoledì 29 settembre, a Explora, il museo dei bambini di Roma, con il Kids Vet Party, una festa in cui tanti bambini, accompagnati dai loro genitori e dai loro amici animali, hanno incontrato i protagonisti del programma. Kids Vet Academy è un programma di Annalisa Del Grande e Federica Petruccioli, prodotto da TV Com Roma in collaborazione con Rai Ragazzi, con la direzione creativa di Alessandra Cortese e diretta da Riccardo Pinto.