Giovanni Allevi, Musica Nuda e Danilo Rea ad “Arte a Teatro – Festival Musicale nelle Marche”

136
foto di Max Valerio

ANCONA – “Arte a Teatro – Festival Musicale nelle Marche” è un festival itinerante alla sua prima edizione, promosso da BPER Banca in collaborazione con AD Eventi e Orchestra Sinfonica G. Rossini. Nei mesi di settembre e ottobre 2021 avrà luogo nei teatri delle Marche, regione simbolo dell’arte teatrale nel mondo con i suoi 100 storici teatri, prezioso patrimonio culturale da cui nasce la proposta di questa rassegna improntata alla buona musica: dai grandi classici eseguiti da un’orchestra sinfonica al concerto tributo a una mitica band del rock, fino alle performance di talentuosi pianisti dalle sonorità classiche o jazz e la voce inconfondibile di una eccezionale cantautrice swing.

6 appuntamenti a ingresso gratuito, dal 25 settembre al 10 ottobre, che andranno in scena nei teatri di Fabriano, Jesi, Ascoli Piceno, Ancona, Pesaro e Fano. Città marchigiane di grande fascino e seduzione che sapranno conquistare il loro pubblico con la magia del teatro. Il festival è realizzato grazie alla collaborazione dei comuni di Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro e Fabriano, Fondazione Pergolesi Spontini e Fondazione Teatro della Fortuna di Fano. I posti saranno prenotabili gratuitamente a partire dal 10 settembre su www.sipariofestival.it / Info line: 3756102453 / info@sipariofestival.it.

Questo il programma:

25 settembre Teatro Sperimentale – Pesaro – Giovanni Allevi
26 settembre Teatro Gentile – Fabriano – Musica Nuda & Inventario (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, accompagnati dal gruppo InventaRio)
2 ottobre Teatro della Fortuna – Fano – The Legend of Morricone (Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno)
3 ottobre Teatro Ventidio Basso – Ascoli Piceno – Danilo Rea
9 ottobre Teatro Pergolesi – Jesi – Fabio Armiliato e Orchestra Sinfonica G. Rossini
10 ottobre Teatro delle Muse – Ancona – Pink Floyd. La storia, la leggenda