Giulio Wilson proclamato vincitore di BMA-Bologna Musica D’Autore

168

BMA_finale-Giulio WilsonL’artista toscano Giulio Wilson si aggiudica la finale del Bologna Musica D’Autore. Al vincitore un contratto discografico con Fonoprint

Il 7 ottobre, presso il Teatro “Il Celebrazioni” di Bologna, si è conclusa la finale di BMA – Bologna Musica D’Autore. Il festival italiano per giovani cantautori, ideato e promosso da Fonoprint. Giulio Wilson è stato decretato vincitore assoluto del BMA con il brano “Mia bella ciao”.

L’artista toscano si è aggiudicato un contratto discografico ed editoriale con Fonoprint per la realizzazione di un EP e di un videoclip (con un valore commerciale complessivo di oltre 20.000 Euro). Giulio Wilson ha ricevuto anche il “Premio Speciale MEI”, come miglior cantautore da loro individuato fra i partecipanti al Bologna Musica D’Autore.

Grandi emozioni con le esibizioni di Carlo Marrale, Fio Zanotti, Carmen Alessandrello e Maurizio Solieri, insieme a Ricky Portera. Gli artisti hanno omaggiato Guido Elmi con un madley dei grandi successi da lui prodotti. Ospiti speciali i due big della musica italiana: Luca Carboni e Gaetano Curreri. Una serata condotta in diretta streaming da Red Ronnie. Evento patrocinato da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna.

“Bologna dimostra di essere ancora una volta punto di riferimento per i cantautori italianiha commentato Giulio Wilson, vincitore di BMASono onorato di aver vinto in quello che ritengo uno dei concorsi più prestigiosi d’Italia. Ringrazio il mio produttore artistico Valter Sacripanti, musicisti come Tiziano Pellegrino e tutte le persone “buone” che fanno questo mestiere con passione”.

Sono stati assegnati anche un “Premio della Critica per il Miglior Testo” a Irene Scarpato di San Sebastiano di Vesuvio (NA). Un “Premio per la Miglior Musica” e un “Premio Radio Bruno” alla band Freschi Lazzi e Spilli di Potenza.

La giuria:

Alessia Angellotti, Radio Bruno; Vittorio Corbisiero, Fonoprint; Claudio Ferrante, Presidente Artist First; Antonello Giorgi, Musicista; Marco Mangiarotti, Giornalista e Critico Musicale; Carlo Marrale, Musicista; Roberto Razzini, AD Warner Chappell; Stefano Senardi, Discografico e Consulente Artistico; Antonio Vandoni, Radio Italia; Riccardo Vitanza, Parole e Dintorni; Andrea Vittori, MA9 Promotion; Fio Zanotti, Produttore.

INFO: www.bolognamusicadautore.it