Spettacolo e gossip

Gli Zero Assoluto diventano “Eterni” e omaggiano i retrogames

ROMA – È in radio da ieri “Eterni”, il nuovo singolo degli Zero Assoluto estratto da “Di me e di te”, ultimo lavoro in studio di Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini per Fonti Sonore e distribuito da Warner Music.

“Eterni” è una ballad elettronica in pieno stile Zero Assoluto, dolce e intensa, scritta da Matteo e Thomas con Piero Romitelli e prodotta e arrangiata da Antonio Filippelli.
Il singolo è accompagnato dal videoclip scritto e diretto da Giacomo Triglia, che vuole essere un omaggio al mondo retrogames e soprattutto alla serie televisiva “Stranger Things”, che sta avendo un successo planetario, rispolverando tutto l’immaginario iconografico di alcuni tra i più celebri film di avventura per ragazzi degli anni ’80, da “I Goonies” a “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, passando per “ET”.

Nel video, due piccoli Matteo e Thomas condividono questo spazio sospeso nel tempo con gli Zero Assoluto, dove i personaggi dei videogiochi sono “eterni” ma mostrando comunque tutta la fragilità del genere umano, “perché domani ricomincia tutto” e ogni partita persa potrà essere giocata ancora. Il desiderio è quello di sottolineare l’importanza e il valore della memoria, del ricordo, di quel periodo sospeso che è l’adolescenza, dove il gusto per l’avventura e la scoperta sono elementi imprescindibili, indimenticabili, “eterni”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube