Gomorra ai tempi della fase 2 e mezzo: nuovo episodio della parodia

122

covmorra the cerebros

Spaccio a domicilio con Drogo, intimidazioni on line e regolamenti di conti su appuntamento, nel “codice nuovo” della fase 2 e mezzo di Ciro e Gennaro

Atteso dai tanti fan, alla fine è arrivato: firmato da The Cerebros, è online sui social del collettivo il nuovo, secondo episodio di Covmorra, la parodia di Gomorra ai tempi del Coronavirus. É già un cult il primo episodio sullo “spaccio di amuchina” (con milioni di views e un passaparola che ha raggiunto la Cina) ora i The Cerebros tornano a vestire i panni dei camorristi della nota serie Tv Gomorra.

Gennaro (Gianmarco Esposito) e Ciro (Berardino Iacovone) si apprestano a riavviare il loro losco business, dopo mesi di lockdown: come tutte le attività che ripartono, dovranno adeguarsi ad un “codice nuovo” da rispettare.

Dal “regolamento di conti su prenotazione” allo “spaccio a domicilio” grazie ai runner di “Drogo” (!!), il protocollo però non sembra proprio chiaro a tutto lo staff!

Per i fan della serie originale sarà una piacevole sorpresa rivedere due volti familiari: il video infatti è stato realizzato con la partecipazione straordinaria di Cristiana Dell’Anna (l’implacabile “Donna Patrizia” della serie) e dell’attore Ivan Boragine (il sindaco corrotto Michele Casillo in Gomorra).

Diretto da Berardino Iacovone, con soggetto e sceneggiatura di Gianmarco Esposito, Stefano Bacchiocchi, Luigi Bove Martini e lo stesso Iacovone, musiche di Andrea Madeccia della Madhouse Recording Studio.

I The Cerebros tornano a raccontarci la realtà dei giorni nostri, sottolineando il grande senso di disorientamento che ci accomuna tutti e ironizzando sulle capacità imprenditoriali di questi stravaganti Boss della criminalità disorganizzata!

The CereBros è una Social Factory che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video virali sui principali social network e piattaforme multimediali. Il progetto nasce nel 2017 e dopo un esordio di fuoco con un video da oltre 4 milioni di visualizzazioni, comincia a inanellare un successo dopo l’altro. Ad oggi, l’attività produttiva nel suo complesso ha generato sui social oltre 50 milioni di views. Un successo inarrestabile!

I The CereBros si occupano sia di produzione video digital che di formazione. Nel 2019 hanno lanciato “Accademia Creators”, unica accademia in Italia che forma i creativi del web. L’idea è non solo quella di insegnare il mestiere del “creator”, ma anche quella di creare una vera e propria fucina di talenti che possa essere un punto di riferimento per tutti, soprattutto per le aziende che necessitano di creativi e di contenuti di qualità. Grazie alle competenze del direttore didattico Berardino Iacovone e del CEO Stefano Bacchiocchi, agli aspiranti creators viene offerto un percorso formativo di livello che consente loro di partire da zero oppure migliorare e ottimizzare quello già avviato. Altro focus dell’accademia è quello di sensibilizzare all’uso responsabile dei Social Network, attraverso tour e seminari anche nelle scuole.