Tecnologia

Google rinvia il lancio di Android 11: “Non è il momento di celebrare”

ROMA – Google rinvia il lancio di Android 11, la nuova versione del suo popolare sistema operativo, a data da destinarsi. La presentazione era prevista il 3 giugno. “Non è il momento di celebrare, vi faremo avere notizie presto”, si legge in un tweet pubblicato sulla pagina ufficiale del profilo degli sviluppatori Android, senza che ci siano ulteriori spiegazioni.

Google, diverse settimane fa aveva già annullato la sua conferenza degli sviluppatori solitamente prevista a fine maggio per l’emergenza coronavirus. Android 11 è atteso in autunno quando dovrebbe debuttare nella sua versione definitiva a bordo della nuova generazione di smartphone Pixel 5.

Secondo le indiscrezioni circolate in queste settimane, tra le novità di Android 11 anche una funzione che consente di capire se il dispositivo è collegato ad una rete 5G per sfruttare la velocità del nuovo standard di rete.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: Google

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube